Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di venerdì 24 maggio

I titoli di Sky Tg24 delle ore 18 del 23/05

2' di lettura

Torna il maltempo al Nord, dopo giorni di tregua. Piogge e acquazzoni nel Nord-Ovest, in estensione verso Est nella notte. Al Centro soleggiato, con il rischio di qualche rovescio sulla dorsale appenninica. Sole al Sud, dove le temperature sono in aumento. LE PREVISIONI

Dopo qualche giorno di tregua dal maltempo, venerdì 24 maggio tornano rovesci e temporali nel Nord Italia, soprattuto nel pomeriggio su Alpi occidentali, Prealpi lombardo-venete e Carnia, mentre la sera sulle pianure piemontesi, lombardo-venete e dell’Emilia-Romagna. Qualche pioggia è attesa anche lungo l’Appennino tra il settore tosco-emiliano e quello abruzzese. Sole nel resto della Penisola. Nel fine settimana invece peggiorano le condizioni meteo sulle regioni del Centro-Sud, per via di una nuova depressione mediterranea in approfondimento tra Baleari e Nord-Africa sabato, in spostamento verso il Tirreno e quindi sull'Italia nella giornata di domenica (IL METEO).

Le previsioni al Nord

Al Nord instabilità in aumento sul Nord-Ovest con acquazzoni o temporali tra pomeriggio e sera su Alpi occidentali, Prealpi lombardo-venete e Carnia, in estensione verso Est la notte. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 25 gradi. A Milano cielo coperto nel corso della giornata, qualche temporale isolato la sera: massima di 24 gradi. La stessa temperatura è attesa a Torino, dove sono previste possibili piogge.

Le previsioni al Centro

Al Centro tempo nel complesso stabile e soleggiato, pur con il rischio di acquazzoni o temporali diurni sui rilievi appenninici tra il settore tosco-emiliano e quello abruzzese con locali sconfinamenti alla fascia subappenninica adriatica ed in esaurimento in serata. Temperature stazionarie, massime tra 20 e 24 gradi. Sole a Roma, dove si attende una massima di 22 gradi. Qualche nuvola in più a Firenze, dove invece si registra una massima di 23 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud tempo stabile e soleggiato su gran parte dei settori, variabilità diurna sui rilievi con isolati fenomeni. Temperature in lieve rialzo, massime tra 20 e 25 gradi. Cielo terso a Napoli, con una massima di 20 gradi. Soleggiato anche a Palermo, dove sono attesi massimo 24 gradi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"