Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di giovedì 23 maggio

I titoli delle 13 di SkyTg24 del 22/05

2' di lettura

La pressione atmosferica è in aumento sul nostro ma non riesce ad imporsi con decisione come dovrebbe fare nell’ultima decade di maggio. Numerosi temporali interesseranno l’area appenninica, in attesa di un nuovo peggioramento nel weekend  TUTTI I DETTAGLI

Giovedì sarà una giornata caratterizzata da più sole e temperature in aumento, ma la situazione seppur in miglioramento, rimane ancora inaffidabile. La pressione atmosferica sta aumentando sul nostro Paese ma il contesto è ancora piuttosto instabile con frequenti temporali soprattutto nelle zone interne. La situazione rimarrà invariata nelle giornate di giovedì e venerdì: ci attendiamo quindi ancora qualche rovescio o temporale sull'area appenninica anche se non mancheranno ampie zone soleggiate. L'area più favorita sarà il Nord. Farà più caldo con temperature gradevoli ma senza eccessi.

Le previsioni al Nord

Sarà la giornata più stabile della settimana con tempo in prevalenza soleggiato. Al mattino piogge residue in Emilia e sulle Prealpi centro orientali. Ulteriore miglioramento in Lombardia, con prevalenza di sole in pianura, e brevi e isolati rovesci sui rilievi. Temperature in rialzo con massime comprese tra 21 e 25 gradi. Finalmente un po’ di caldo.

Le previsioni al Centro

Cielo da poco a parzialmente nuvoloso con piogge e temporali pomeridiani sulla dorsale appenninica e le zone limitrofe. Qualche temporale potrebbe sconfinare fino alla costa adriatica. Non esclusi fenomeni localmente intensi con grandinate. Temperature in rialzo con massime comprese tra 19 e 23 gradi. Lazio e Toscana le regioni più calde.

Le previsioni al Sud

Soleggiato salvo velature di passaggio. Possibili temporali pomeridiani sulla dorsale in sconfinamento sul Salento e le zone limitrofe. Massime stazionarie e comprese tra 19 e 24 gradi. Mite e in prevalenza soleggiato in Sardegna con valori fino a 25 gradi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"