Lecco, abusa di un minore sul treno: arrestato un 24enne

Cronaca
©Getty

Si tratta di un recidivo, con precedenti sia per violenza sessuale sia per maltrattamenti sia per reati contro il patrimonio che abita a Calolziocorte. Avrebbe chiesto a un 17enne di toccarlo nelle parti intime e poi si è spogliato e ha cominciato a masturbarsi. La vittima è riuscitare a scappare e a chiedere aiuto

ascolta articolo

Attimi di paura e panico per un ragazzino su un treno diretto a Lecco. Un passeggero di 24 anni si è avvicinato a un 17enne e ha iniziato a molestarlo. Poco dopo il minorenne lo ha allontanato con forza e ha chiesto aiuto al capotreno. Alla stazione di Lecco Maggianico il molestatore è sceso e ha fatto perdere le sue tracce. È stato poi riconosciuto da un agente fuori servizio e ora si trova nel carcere di San Vittore a Milano.

La violenza

Lunedì 22 aprile nel corso del pomeriggio, racconta il quotidiano Il Giorno, un 24enne italiano, all’altezza della stazione di Calolziocorte, si è seduto vicino a un ragazzino di 17 anni. Approfittando del vagone deserto, il ragazzo ha chiesto con forza e insistenza al minorenne, che non aveva mai visto prima, di toccarlo nelle parti intime. Gli ha preso le mani per indicargli dove le avrebbe dovute mettere e il 17enne, rimasto da solo e per paura di essere aggredito, ha esaudito la richiesta. Il 24enne, però, si è spinto ancora oltre: si è denudato e ha cominciato a masturbarsi. Il minorenne a quel punto si è ribellato, ha spinto via con forza il molestatore ed è corso a cercare il capotreno o di qualcuno che potesse dargli un aiuto. L’aggressore è riuscito a scendere dal treno alla stazione di Lecco Maggianico e a scappare. 

epa04761806 French actor Gerard Depardieu attends the press conference for 'Valley of Love' during the 68th annual Cannes Film Festival, in Cannes, France, 22 May 2015. The movie is presented in the Official Competition of the festival which runs from 13 to 24 May.  EPA/GUILLAUME HORCAJUELO

leggi anche

Violenza sessuale, Gerard Depardieu rilasciato dopo il fermo

L’arresto

L’uomo, grazie anche alla visione delle immagini riprese dalle telecamere di bordo, è stato identificato come un italiano di 24 anni, recidivo, con precedenti sia per violenza sessuale sia per maltrattamenti sia per reati contro il patrimonio che abita a Calolziocorte (LC). Pochi giorni dopo il fatto, visto che alcune sue foto segnaletiche erano state messe in circolazione tra i commissariati della Lombardia, un agente della Polizia ferroviaria fuori servizio lo ha riconosciuto in metropolitana a Milano. Identificato anche dalla vittima, ora è stato arrestato e si trova al momento nel carcere di San Vittore a Milano.

Cronaca: i più letti