L'azienda svedese ha pubblicato, in tutti i canali social, il racconto di 9 persone che hanno vissuto episodi di discriminazione. "La libertà individuale è un diritto così come l'espressione dei sentimenti umani"
In occasione della giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia, la transfobia e l’intersessuofobia, Ikea lancia la campagna #Fateloacasavostra. “Come IKEA crediamo che le parole siano importanti e possano aiutare a costruire un mondo migliore. Per questo vogliamo ribaltare il concetto comune dell’espressione #FateloACasaVostra riempiendolo dei valori di libertà ed inclusione che ci appartengono”, ha detto Alessandro Aquilio Country Communication & Sustainability Manager di IKEA Italia.
Le storie di 9 persone che hanno vissuto discriminazioni
Il video, presente in tutti i canali social di Ikea, ha al centro le storie di 9 persone che hanno vissuto episodi di discriminazione e limitazione della propria libertà, che quel “fatelo a casa vostra” se lo son sentito dire spesso.
“La libertà individuale è un diritto”
“La libertà individuale è un diritto così come l’espressione dei sentimenti umani. E con questa campagna lo abbiamo voluto ribadire con forza, facendolo raccontare dai protagonisti di storie di esclusione” ha affermato ancora Alessandro Aquilio.