Imprenditore, ex presidente della squadra giallorossa, poi parlamentare. Si è spento dopo una lunga malattia. Nato nella Capitale il 28 gennaio 1934, ha legato il suo nome a numerose vicende della Prima Repubblica
È morto a Roma a 85 anni Giuseppe Ciarrapico. Imprenditore, ex presidente della Roma ed ex senatore del Pdl si è spento questa mattina alle 7,40 nella clinica della Capitale Quisisana, dov'era ricoverato a causa di una lunga malattia.
Imprenditore e politico
Nato a Roma il 28 gennaio 1934 ha legato il suo nome a numerose vicende della Prima Repubblica. Imprenditore e politico, è stato vicino alla corrente andreottiana. È inoltre stato senatore nella sedicesima legislatura con il Popolo della Libertà, dal 2008 al 2013. Durante la sua attività lavorativa si è impegnato in diversi settori, dalla sanità all'editoria.
Il tweet di cordoglio della Roma
Tra il 1991 e il 1993 Ciarrapico ha ricoperto il ruolo di presidente della Roma. Per ricordarlo, il club ha condiviso un tweet di condoglianze e affetto corredato di una foto dell'epoca: "L'#ASRoma esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dell'ex presidente del club Giuseppe Ciarrapico".
Il "Re delle acque minerali" e l'attività editoriale
Gestore delle Terme di Fiuggi, Ciarrapico era soprannominato il "Re delle acque minerali", ma la sua attività è legata anche al mondo dell'editoria. Fu il mediatore tra Silvio Berlusconi e Carlo de Benedetti nella soluzione del Lodo Mondadori ed editore di diverse testate locali del centro Italia.