Unioni civili, il ministro Trenta: auguri a Lorella e Rosy, marinaie oggi spose
CronacaLa titolare della Difesa su Facebook ha fatto le congratulazioni a una ufficiale di Marina e una sottufficiale che hanno celebrato un’unione civile a La Spezia: “Sono l'esempio di una importante evoluzione culturale, nelle Forze Armate e nel nostro Paese”
"Volevo rivolgere i miei più sinceri auguri a Lorella e Rosy - ho saputo che i vostri amici vi chiamano così - i nostri due marinai che il 31 marzo hanno celebrato la loro unione". Inizia con queste parole il messaggio con cui, su Facebook, il ministro della Difesa Elisabetta Trenta, il giorno dopo la chiusra del Congresso Mondiale delle Famiglie, ha fatto le sue congratulazioni a una ufficiale di Marina, comandante di nave, e una sottufficiale, che hanno celebrato un’unione civile a La Spezia. (PROGRAMMA E POLEMICHE DEL CONGRESSO - FOTO DEL CORTEO FEMMINISTA - FOTO DELLA MARCIA DEL CONGRESSO)
“Esempio di una importante evoluzione culturale”
"Sono stata davvero felice di vedere le immagini del vostro giorno più bello, con le famiglie riunite e tanta gioia nei vostri sguardi", aggiunge il ministro, postando una foto della cerimonia, con le due donne sorridenti e il tradizionale "arco di spade" fatto dai loro colleghi. "Lorella e Rosy - conclude la Trenta - sono l'esempio di una importante evoluzione culturale, nelle Forze Armate e nel nostro Paese. Auguri ragazze!".