Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Lamezia Terme, arrestate maestra e bidella per maltrattamenti su bimbi dell'asilo

I titoli delle 18 di Sky TG24 del 30/03/2019

1' di lettura

Le due donne, che lavoravano in una scuola dell’infanzia, sono agli arresti domiciliari. Secondo gli investigatori, nell’asilo regnava un clima “di vero e proprio terrore”. Due giorni fa, altri due episodi analoghi in Lombardia

Ennesimo caso di violenza negli asili. L'ultimo episodio si è verificato a Lamezia Terme, dove la polizia ha arrestato ai domiciliari una maestra e una bidella di una scuola dell'infanzia, accusate di maltrattamenti aggravati ai danni di alcuni bambini. Gli arresti sono stati eseguiti dagli agenti del commissariato di Lamezia Terme. Dalle indagini, riferiscono gli investigatori, è emerso "il clima di terrore" che regnava nell'asilo.

Gli altri casi

Due giorni fa altre due maestre sono state arrestate con l’accusa di maltrattamenti nei confronti di bambini in Lombardia. Nel primo caso, avvenuto a Cernobbio (Como), una donna di 58 anni è finita ai domiciliari perché ritenuta responsabile di violenze "commesse in qualità di educatrice in un asilo nido di Cernobbio, nei confronti di bambini di età compresa tra i 3 e i 18 mesi". Gli episodi contestati alla donna dagli investigatori e filmati dalle telecamere piazzate nell'istituto sono in totale 11. Sempre ai domiciliari è finita un’altra maestra di 50 anni di una scuola di Varzi (Pavia), accusata di maltrattamenti nei confronti di bambini di età compresa tra uno e tre anni.

Leggi tutto
Prossimo articolo

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"