Meteo, le previsioni di giovedì 28 marzo

Cronaca

Giornata per lo più soleggiata in tutta Italia, con bel tempo sulle regioni del Centro e del Nord. Al Sud invece prevale ancora qualche piovasco ma in assorbimento. Temperature in generale ascesa. LE PREVISIONI

Sarà un giovedì di cielo prevalentemente sereno su gran parte delle regioni italiane. Qualche piovasco previsto ancora al Sud, soprattutto su Salento, Calabria ionica e Sicilia (METEO), dopo che mercoledì 27 marzo un fronte freddo è arrivato sul Meridione con piogge, acquazzoni e temporali sparsi. Le temperature saranno ovunque in lieve ascesa mentre i venti continueranno ad essere forti sulle regioni del Sud e moderati altrove.

Le previsioni al Nord

Al Nord l’alta pressione porterà un tempo stabile e soleggiato su tutti i settori, con cielo sereno o poco nuvoloso su gran parte delle Regioni. Verso sera previsto qualche addensamento nuvoloso innocuo, limitato alle aree prealpine orientali. Le temperature saranno in lieve rialzo, con le massime tra 14 e 18 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro prevista pressione in aumento, con tempo stabile e prevalentemente soleggiato. Qualche residuo annuvolamento al mattino su Abruzzo e Sardegna seguiti da ampi rasserenamenti. Anche nelle Regioni centrali le temperature saranno in aumento, con massime tra 13 e 17 gradi.

Le previsioni al Sud

Qualche residuo piovasco previsto sulle regioni del Sud. Piogge e temporali interesseranno la Puglia, per lo più la zona del Salento, la Lucania, la Calabria ionica e il nord della Sicilia. Neve dai 1100m. Tutti i fenomeni saranno in attenuazione verso sera. In prevalenza soleggiato sulle altre zone. In lieve aumento le temperature: massime tra 12 e 16.

Venti e mari

Venti forti, con raffiche di burrasca, su Campania, Calabria e Sicilia orientale. Moderati altrove con locali rinforzi su Toscana, Umbria, Appennino romagnolo e restanti regioni meridionali. Da poco mossi a mossi il Mar ligure, l’Adriatico settentrionale e il Tirreno sottocosta. Da mossi a molto mossi i restanti bacini.

Cronaca: i più letti