Meteo, le previsioni di mercoledì 27 marzo

Cronaca
Foto Ansa

Il fronte freddo che ha insistito sul Centro martedì 26 si sposta al Sud e porterà piogge e temporali su Sardegna orientale, Sicilia e Calabria. Miglioramento previso in serata. Al Centro-Nord tempo più stabile e soleggiato. LE PREVISIONI

Il fronte freddo si sposta al Sud. Il vortice che nella giornata di martedì ha coinvolto il Centro-Italia, nelle successive 24 ore si muoverà verso le regioni meridionali. È previsto quindi un peggioramento del tempo su tutto il Sud, con piogge, acquazzoni e temporali sparsi per buona parte di mercoledì 27 marzo, anche se la tendenza generale è quella di un miglioramento a fine giornata. L’instabilità coinvolgerà inizialmente tutto il Sud Peninsulare e la Sardegna orientale con rovesci e anche locali temporali su Sicilia e Calabria. Poi nevicate in Appennino anche sui 900-1200m. A Centro-Nord il tempo sarà decisamente stabile e più soleggiato. Tra pomeriggio e sera la bassa pressione continuerà il suo movimento verso Sud, portando un miglioramento su Campania, Molise, Puglia, Basilicata e Sardegna. Insisteranno acquazzoni sparsi (anche temporaleschi) sul Nord della Sicilia e sulla Calabria (METEO).

Le previsioni al Nord

Al Nord alta pressione e tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, da segnalare solo qualche innocua velatura in giornata. Temperature in lieve rialzo, massime tra 12 e 17, ancora leggermente sotto la media sulla Romagna. A Milano temperatura gradevole con la massima a 17 gradi, così come a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro bel tempo su Umbria e tirreniche, ancora qualche nube sparsa lungo l'Adriatico ma senza fenomeni. Temperature in lieve ascesa, massime comprese tra 11 e 16. A Roma leggermente più caldo, con una massima attesa di 18 gradi. A Firenze leggermente sotto la media a 15.

Le previsioni al Sud

Al Sud ancora instabile al mattino con piogge e nevicate dai 900-1300m. Graduale miglioramento da nord nelle ore pomeridiane. Temperature in calo, con massime tra 11 e 15 gradi. A Napoli si raggiungeranno i 14 gradi, a Palermo i 15.

Cronaca: i più letti