Serie A, Udinese-Bologna 2-1: gol e highlights

Cronaca

Nello scontro salvezza alla Dacia Arena, padroni di casa in vantaggio con un rigore di De Paul e pareggio di Palacio nel primo tempo. Nella ripresa è di Pussetto il gol decisivo per i bianconeri

L'Udinese batte il Bologna per 2-1 e si aggiudica tre punti preziosi in un vero e proprio scontro diretto in zona salvezza nella 26esima giornata del campionato di Serie A (LA CLASSIFICA - IL CALENDARIO - GLI HIGHLIGHTS). Con i gol di De Paul e Pussetto i bianconeri superano gli emiliani, che nel primo tempo avevano momentaneamente pareggiato con Palacio. Ora in classifica l'Udinese è a 25 punti mentre il Bologna, terzultimo, è fermo a 18 (IL LIVEBLOG).

Nel primo tempo Palacio risponde a De Paul

Mister Nicola si affida a De Paul mezzala nel 3-5-2: davanti Pussetto e Okaka. Mihajlovic risponde con tre trequartisti alle spalle di Santander. Al posto di Sansone spazio a Orsolini. Buon avvio degli emiliani che al 12esimo colpiscono un palo con Mbaye. Un minuto dopo tutto lo stadio si ferma ad omaggiare Davide Astori, a un anno dalla morte, con un lungo applauso. Al minuto 23 fallo di Poli su Pussetto e rigore per i padroni di casa. Dal dischetto De Paul trasforma con freddezza e porta in vantaggio l’Udinese. Il Bologna reagisce e va vicino al pari due volte con Palacio, prima di segnare l’1-1 al 39esimo proprio con l’attaccante argentino, bravo a farsi trovare pronto su assist di Orsolini.

Pussetto regala tre punti all'Udinese

La ripresa si apre con una grande occasione per Pussetto, che solo davanti a Skorupski si fa ipnotizzare dal portiere rossoblu. Quando mancano dieci minuti alla fine, l’Udinese trova il gol del nuovo vantaggio: Pussetto si inserisce alla perfezione su un cross dalla destra e di testa realizza. Finale nervoso con diversi ammoniti e numerose sostituzioni che spezzano il ritmo. I bianconeri portano a casa i tre punti, si allontanano dalla zona retrocessione e mettono nei guai proprio il Bologna.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.