Meteo, le previsioni di domani sabato 2 marzo

Cronaca
Milano, una delle città più calde nel weekend

L’anticiclone primaverile sta per subire l'attacco di una perturbazione proveniente dal Nord Europa. E’ atteso un veloce peggioramento che condizionerà soprattutto la giornata di sabato. Da domenica torna il sole con Milano e Roma le città più calde d'Italia  METEO

Breve parentesi di maltempo nel weekend di Carnevale. Il peggioramento sarà modesto e interesserà solo alcune regioni italiane. Le prime piogge sono attese su Marche, Abruzzo e basso Lazio per poi estendersi all’area meridionale. Sul resto d’Italia il tempo rimarrà stabile, soleggiato e mite. Domenica è previsto un ulteriore miglioramento con sole ovunque e clima caldo.

Le città più calde: a Milano e Roma 20 gradi

Nel fine settimana le città più calde saranno Milano e Roma dove si sfioreranno i 20 gradi. Domenica l’alta pressione riprenderà quota regalando tanto sole e temperature elevate. I valori termici saranno diffusamente sopra i 15 gradi al Centro Nord con punte massime di 20 gradi sull’area tirrenica e le isole maggiori.

Le previsioni al Nord

Tempo stabile su tutte le regioni con possibili foschie o nebbie a banchi sulla Val Padana. Stratificazioni in pianura anche nel corso del giorno. Massime senza variazioni e comprese tra 13 e 18 gradi. 

Le previsioni al Centro

Nubi residue sull’Abruzzo con la possibilità di brevi nevicate al di sopra dei 1100 metri. Migliora nel corso del giorno. Tempo in prevalenza soleggiato sulle altre regioni. Massime comprese tra 13 e 18 gradi. 

Le previsioni al Sud

Acquazzoni diffusi tra la notte e il primo mattino sulla Sicilia settentrionale. Qualche pioggia è in arrivo anche sulla Sardegna. Al mattino piogge residue su Puglia, Lucania e Calabria in rapido miglioramento. Temperature in calo di qualche grado con venti settentrionali tra tesi e moderati.

Cronaca: i più letti