Conte posta foto chiacchiere di Carnevale, ironia social: "Da noi si chiamano bugie..."

Cronaca
conte_chiacchiere_twitter

Il presidente del Consiglio ha pubblicato l'immagine dopo un vertice con i due vicepremier Salvini e Di Maio, terminato con il dolce tipico della festività. Su Twitter si scherza sul termine "chiacchiere" e sui diversi nomi usate per la pietanza nelle altre regioni

Un post del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, con una foto di un vassoio di frappe servito come dolce alla fine di un vertice con i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini, ha scatenato l’ironia degli utenti di Twitter.

Il vertice a tre

L’incontro, il primo dopo le elezioni Regionali in Sardegna, è stato fissato tra il premier e i due vicepremier per fare un punto sull’azione di governo e sui tanti dossier aperti. A dare notizia del vertice è stato lo stesso Conte, che su Twitter ha scritto: "Vertice a tavola con i vicepresidenti Luigi Di Maio e Matteo Salvini per parlare di investimenti, decreto sblocca cantieri, autonomia regionale", pubblicando la foto del dolce, tipico del Carnevale.

L'ironia su Twitter

A quel punto sono scattati numerosi i commenti ironici al post, tra battute a carattere politico sul termine “chiacchiere” e sui diversi nomi del dolce che nelle altre regioni identificano quelle che a Roma sono "frappe", e cioè "chiacchiere" e "bugie".

Cronaca: i più letti