Le principali notizie di mercoledì 27 febbraio: dall’atteso vertice tra Donald Trump e Kim Jong-un al caso Pell. La politica, con il primo via libera del Senato al decretone. E la cronaca, dall’Italia e dal mondo
↵
Cucchi, pm: "Partita giocata su spalle famiglia vittima. Alfano indotto a dire falso"
Il generale Tomasone, al vertice del Comando Provinciale dei carabinieri di Roma quando Cucchi morì, è stato chiamato a testimoniare da una delle parti civili. Fu lui a convocare una riunione con tutti i coinvolti nell'arresto
Senato dà via libera a decretone, proteste in aula
Scossa di terremoto a Londra
Una piccola scossa di terremoto (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI) è stata avvertita a Londra nei pressi dell'aeroporto Gatwick. La magnitudo del sisma è di 3.3, come riporta Lo United States Geological Survey (USGS), agenzia scientifica del Governo degli Stati Uniti.
Le immagini dal Cairo, dove un incendio ha devastato la stazione: morti e feriti
Renzi: con decreto reddito cittadinanza mentite a italiani
Caso Sarti: ex compagno valuta azione legale
Una querela per calunnia o una richiesta civile di risarcimento danni nei confronti di Giulia Sarti. Sono le due azioni che sta valutando Andrea Tibusche Bogdan, l'ex fidanzato della deputata M5s che ieri, dopo la notizia della richiesta di archiviazione da parte della Procura di Rimini della sua denuncia per appropriazione indebita, si è autosospesa dal Movimento e ha lasciato la presidenza della commissione Giustizia di Montecitorio.
Casalino: Sarti si è coperta dietro mio nome
"Sarti si è probabilmente coperta dietro il mio nome con l'allora compagno. Se avessi saputo di questi ammanchi o di giri strani l'avrei immediatamente riferito al Capo politico e ai probiviri. Io non tutelo i parlamentari, ma il Movimento, come sanno tutti". Lo afferma Rocco Casalino a proposito della vicenda legata alla deputata m5s Giulia Sarti che ieri si è autosospesa dal Movimento e si è dimessa da presidente della commissione Giustizia.
Omicidio a Rozzano: ipotesi trappola a vittima
Il 63enne ucciso dal suocero due giorni fa a colpi di pistola, e che era indagato per presunti abusi sulla nipotina, potrebbe essere stato “attirato” da Napoli, dove si era trasferito quando era emersa in famiglia la vicenda delle presunte violenze, a Rozzano (Milano), dove era ospite negli ultimi giorni di uno dei figli. Da quanto si è saputo, inquirenti e investigatori stanno indagando anche su altri soggetti del “clan familiare”, e non solo sul padre della piccola, fermato con un complice.
Trump-Kim, stasera l'incontro. Il racconto del nostro inviato
Elezioni in Sardegna, Salvini: ora è tempo della responsabilità
"Un voto emozionante perché la Sardegna è una terra con una sua identità e come Lega ci siamo avvicinati in punta di piedi a questa terra. Essere il primo partito della coalizione ci riempie di gioia, ma adesso è il tempo della responsabilità". Lo ha dichiarato il vicepremier e leader della Lega, Matteo Salvini, questa mattina a Cagliari per una conferenza stampa con il neo presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, dopo il successo alle regionali.
Egitto: tv, 20 morti e 40 feriti a stazione centrale
È salito ad almeno "20 morti e 40 feriti" il bilancio dell'incidente ferroviario avvenuto alla stazione centrale "Ramses" del Cairo dove una locomotiva è andata a sbattere contro la fine di un binario innescando un grande incendio. Le cifre sono state fornite dall'inviato della tv di Stato egiziana presso il ministero della Salute.
Rifiuti, incendi a Milano: 15 ordinanze di custodia cautelare per traffico illecito
Le indagini, coordinate dalla Dda di Milano, sono partite dopo l'incendio scoppiato lo scorso 14 ottobre nel capannone della "Ipb" in via Chiasserini. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI