Chioggia, mercantile in fiamme messo in sicurezza: il video dei soccorsi

Cronaca

L'incendio è divampato il 2 febbraio ed è stata necessaria tutta la notte per domare il rogo. Tutti in salvo i 18 membri dell’equipaggio grazie all'intervento dei soccorritori, coordinati dalla Guardia costiera

Attimi di paura nel porto di Chioggia a causa di un incendio divampato a bordo dell'Hala B., un mercantile battente bandiera del Belize. Secondo una prima ricostruzione il rogo sarebbe partito della sala macchine dell'imbarcazione per poi coinvolgere anche la poppa. Per domare le fiamme divampate sulla nave, che si trovava ormeggiata nel porto della città metropolitana di Venezia, è stato necessario l'intervento di diversi rimorchiatori e dei vigili del fuoco. Tutti in salvo i 18 membri dell'equipaggio grazie all'intervento dei soccorritori, coordinati dalla Guardia costiera di Chioggia.

L'incendio non ha interessato il carico

Per spegnere l'incendio, i rimorchiatori e l'imbarcazione dei vigili del fuoco hanno dovuto procedere al significativo abbassamento della temperature a bordo del mercantile. Una volta raggiunto questo obiettivo i pompieri sono potuti salire a bordo, completando le operazioni di messa sicurezza del natante. L'incendio ha interessato il castello di poppa, dove è presente la sala macchine e le strutture sovrastanti, ma non ha raggiunto il carico. L'Hala B. trasporta legname.

Cronaca: i più letti