Maltempo, raffiche di vento e gelo: quattro morti nel Lazio, nave arenata a Bari

Il maltempo è tornato a sferzare l'Italia e in particolare le regioni meridionali. Ad Alvito il crollo di un muro ha ucciso due persone. A Guidonia un albero è caduto su un'auto: morto un uomo. Quarta vittima un 14enne. Due feriti in Campania. TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

1 nuovo post

Protezione civile Lazio: allerta vento estesa 36 ore

 

Il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse, ad estensione dell'avviso di ieri, con indicazione che dalla tarda mattinata di domani e per le successive 24-36 ore si prevede il persistere sul Lazio di venti forti o di burrasca nord-orientali, con raffiche fino a burrasca forte. Il Centro funzionale regionale ha pertanto inoltrato "un bollettino con attenzione per vento su tutte le zone di allerta del Lazio: Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma, Aniene, Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri".
- di Redazione Sky TG24

Roma, oltre 100 interventi Polizia locale

 

Sono oltre 100 gli interventi effettuati finora dalla Polizia locale del Campidoglio tra rilievi di danni a veicoli in sosta, chiusure stradali e messa in sicurezza di sedi stradali a causa delle forti raffiche di vento che oggi stanno interessando tutto il Centro Italia. La maggior parte degli interventi è legata a rimozione di alberi o tronchi caduti in strada, disseminati in quasi tutto il perimetro urbano. Al momento non si registrano persone ferite.
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Chiuso il parco archeologico del Colosseo 

 
 
- di Redazione Sky TG24

Guardia Costiera salva barca in difficoltà a Scauri
 

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Ancora venti di burrasca, possibili mareggiate

 
Continua al Centrosud l'ondata di maltempo determinata da un nucleo di aria fredda polare, sceso rapidamente attraverso i Balcani. Il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteo avverse che prevede dalla tarda mattinata di domani "il persistere di venti forti o di burrasca nord-orientali, con raffiche fino a burrasca forte, su Toscana, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, con possibili mareggiate lungo le coste esposte". Sulla base dei fenomeni in atto e previsti è stata valutata per la giornata di domani "allerta gialla" in Basilicata, Calabria e Sicilia.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Bloccati tram a Trastevere

 
Traffico bloccato e servizio tram limitato a causa del crollo del grosso ramo di un albero in viale Trastevere,  all'altezza di piazza Mastai a Roma. La linea tram 8 in direzione di  piazza Venezia è limitata a largo Bernardino da Feltre. Bus  sostitutivi sono attivi tra largo Bernardino da Feltre e piazza  Venezia e viceversa. Nel crollo sono stati danneggiati anche i cavi  elettrici che alimentano il tram.
- di Redazione Sky TG24

Roma, via Garibaldi bloccata

 
Un grande pino si è abbattuto a causa del forte vento su via Garibaldi, a Roma, al Gianicolo nelle vicinanze del Fontanone, bloccando completamente la strada che è stata chiusa.  Non ci sono stati feriti dato che la strada era sgombra la momento  della caduta.
 
- di Redazione Sky TG24

Albero su taxi a Roma, il racconto del tassista

 
"Ero fermo al  posteggio, stavo aspettando che salisse un cliente. Poi ho sentito un  botto, ma non mi sono reso conto subito di quello che era successo".  Il tassista Stefano Guida racconta così i drammatici  attimi in cui un albero, a causa del forte vento che oggi ha spazzato  la Capitale, è crollato sulla sua auto bianca, in attesa in uno dei  posteggi riservati in viale Trastevere all'altezza di piazza Mastai a  Roma. Il tassista è salvo per pura fortuna: un enorme ramo è caduto proprio  sul tettino della sua vettura, un finestrino posteriore è andato  distrutto, ma fortunatamente lui è rimasto illeso. E, sempre per una  casualità, nel momento in cui l'albero si è spezzato, nessuno stava  salendo a bordo né passava in strada.
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Un albero cade su due taxi in centro a Roma, tranciati cavi elettrici a Trastevere

 
Un albero è caduto in viale Trastevere, all'altezza di piazza Mastai, al centro di Roma centrando due taxi. Non si registrano feriti. Sul posto due pattuglie della polizia del Gruppo I Trevi per la chiusura della carreggiata laterale e di quella centrale del tram, anche per motivi di sicurezza. Secondo quanto si e' appreso, a causa della caduta dell'albero si sono staccati i fili della corrente elettrica da un palo.
- di Redazione Sky TG24

Allerta gialla sulla costa riminese

 
Allerta meteo di colore 'giallo' per lo stato del mare sulla Costa Romagnola - nel Riminese, nel Cesenate e nel Ravennate - e sulla Costa Ferrarese dalla mezzanotte di oggi a quella di domani. A emetterla sono l'Arpa e l'Agenzia regionale per la Protezione Civile. "Nelle prime ore della giornata di domenica - viene spiegato - si prevede la persistenza di una ventilazione forte sul mare, grado 7 della scala Beaufort, circa 60 km/h e moderata sulla costa, grado 5 della scala Beaufort, circa 60 km/h, associata a un'altezza del moto ondoso superiore a 2,7 metri. Nelle ore successive e' attesa una rapida attenuazione dei fenomeni".
- di Redazione Sky TG24

Cade albero nel Cosentino, un ferito

 
Un uomo è rimasto ferito a causa di un albero che  è rovinosamente caduto al suolo. Il fatto è avvenuto questa mattina a Castrovillari (Cosenza) dove il forte vento sta provocando qualche disagio. L'uomo, colpito alla testa, è stato soccorso e accompagnato in ospedale ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti.
- di Redazione Sky TG24
VENTO E GELO TORMENTATO IL CENTROSUD - TRE VITTIME - Due morti nel Frusinate per il crollo di un muro, uno a Guidonia per la caduta di un albero sull'auto. Altri tre feriti a Napoli e Cosenza. Mercantile incagliato a Bari, scontro fra due navi a Ischia.
 
- di Redazione Sky TG24
- di Daniele Troilo

Alberto su un taxi a Roma

 

Ancora disagi causati dal forte vento a Roma. Un grosso ramo di un albero è caduto poco fa su un taxi a viale Trastevere. L'autista è rimasto fortunatamente illeso, non si registrano feriti ma la strada è bloccata. Grande paura anche tra i passanti che hanno assistito alla scena. L'albero ha inoltre danneggiato i cavi elettrici del tram e le persone a bordo del mezzo sono state fatte scendere.
- di Daniele Troilo

Cronaca: i più letti