Valle d’Aosta, si lanciano da mansarda per sfuggire a incendio: 3 feriti, grave una 21enne

Cronaca

Il rogo intorno alle 5.15, per cause ancora da accertare, in una palazzina di Antey-Saint-André. I 3 amici si sono buttati dalla finestra per cercare di mettersi in salvo: hanno riportato politraumi, ma la 21enne è la più grave. Sono turisti originari del Levante ligure

Un incendio è scoppiato all’alba in una palazzina di Antey-Saint-André, in Valle d'Aosta. I tre ragazzi che erano nella mansarda - una 21enne e due amici di 22 e 24 anni - hanno cercato di mettersi in salvo lanciandosi dalla finestra. Tutti e tre hanno riportato politraumi, ma la ragazza ha le ferite più gravi: è stata trasportata in condizioni disperate all’ospedale di Aosta ed è ricoverata in Rianimazione.

Feriti tre giovani turisti che arrivano dal Levante ligure

I giovani coinvolti sono tre turisti italiani che arrivano dal Levante ligure. La ragazza di 21 anni e il ragazzo di 24 sono residenti a Chiavari, mentre il terzo amico è di Lavagna. Il 22enne è stato trasferito in un centro di Fara novarese per essere sottoposto alla camera iperbarica a causa di un'intossicazione da fumo. L’incendio è scoppiato, per cause ancora da chiarire, verso le 5.15 al terzo piano di una palazzina nel centro del paese, vicino al bivio per La Magdeleine. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con autobotte.

Cronaca: i più letti