Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Meteo, le previsioni di oggi giovedì 24 gennaio

2' di lettura

Entra nel vivo la violenta ondata di maltempo che sta interessando molte regioni italiane da Nord a Sud. La neve non mollerà la presa anche nella giornata di giovedì, accompagnata da forti venti settentrionali e mari agitati  LE PREVISIONI

Dopo la neve, il vento. Da giovedì la formazione di un potente ciclone mediterraneo attiverà venti tempestosi su buona parte della Penisola. I venti saranno accompagnati da mari agitati o grossi con mareggiate lungo le coste.  Raffiche di bora sull’alto Adriatico. Venti forti anche su Liguria, Toscana, e Sardegna. Sui mari intorno all’isola le raffiche supereranno i 100 km orari.

Le previsioni al Nord

Residuo nevischio fino a bassa quota al mattino in Emilia Romagna. Nubi sparse altrove ma senza fenomeni significativi. Dal pomeriggio tempo più asciutto su tutte le regioni. Massime comprese tra 4 – 8 gradi, in lieve rialzo rispetto mercoledì. Forti venti settentrionali sull’alto Adriatico e le coste liguri.

Le previsioni al Centro

Nuvoloso ma con tempo in prevalenza asciutto sull’area tirrenica. Tempo instabile e nevoso sulla dorsale appenninica con quota neve a partire dai 300-500 metri. Pioggia, a tratti mista a neve, lungo l’Adriatico. Molto ventoso. Massime stabili con massime tra 7 e 10 gradi, inferiori le temperature percepite.

Toscana, allerta gialla per forte vento

Un codice giallo per vento forte è stato emesso dalla Sala operativa della Regione. L’allerta interesserà tutto il territorio regionale ed è valido fino alla mezzanotte di giovedì 24 gennaio. E’ stato esteso, inoltre, fino alle ore 13 di giovedì anche il codice giallo per neve limitatamente alle zone settentrionali dell'Appennino tosco-emiliano.

Le previsioni al Sud

Giornata di maltempo con piogge frequenti e copiose, Possibili eventi temporaleschi. La neve cadrà a quote collinari, in genere dai 600-900 metri di quota. Venti tempestosi e mareggiate. Massime stabili e comprese tra 9 e 11 gradi.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"