L'ex terrorista dei Pac è atterrato allo scalo romano di Ciampino con un volo partito ieri sera dalla Bolivia. Ad attenderlo i ministri Salvini e Bonafede. Le sue prime parole: "Ora so che andrò in prigione"
Bonafede: "Un risultato storico"
Salvini: "Il clima è cambiato, chi sbaglia paga"
Bonafede: "Oggi l'Italia va a testa alta"
"Parliamo di un pluriomicida che si è macchiato di reati gravissimi - ha detto - e con la sua fuga ha offeso il Paese. Il momento in cui la giustizia farà il suo corso è quando varcherà la porta del carcere: a quel punto sconterà la pena dell'ergastolo".
L'arrivo di Cesare Battisti
Salvini: "Spero di non incontrarlo da vicino"
"Spero di non incontrarlo da vicino". Cosi' il ministro dell'Interno, Matteo Salvini subito dopo l'arrivo di Cesare Battisti all'aeroporto di Ciampino. Il ministro dell'Interno ha ringraziato le forze dell'ordine e il governo brasiliano e sottolineato: "Il clima è cambiato, chi sbaglia paga". L'arresto di Cesare Battisti, ha proseguito, non è un "punto d'arrivo ma un punto partenza. Sono sicuro che le forze dell'ordine, con i servizi d'intelligence, potranno riassicurare alle galere altre decine di delinquenti, vigliacchi e assassini che sono in giro per il mondo a godersi la vita".