Roma, record di visitatori al Colosseo: sono 7,6 milioni nel 2018, +7,4% rispetto al 2017

Cronaca

Lo ha annunciato il Ministero dei Beni Culturali su Facebook. La media giornaliera, ha fatto sapere il Mibac, è stata di 21mila visite: i picchi a marzo e a giugno

Sono 7,6 milioni i visitatori che si sono recati al Colosseo nel 2018: ad annunciarlo è stato il ministero dei Beni Culturali con un post su Facebook. Il Mibac ha fatto annunciato "ancora un record segnato dal Parco archeologico del Colosseo": le visite all’Anfiteatro Flavio sono infatti aumentate del 7,4% rispetto allo scorso anno.

Picco nei mesi di marzo e giugno

La notizia è stata condivisa, sempre tramite Facebook, anche dal Parco Archeologico del Colosseo. La media giornaliera dei visitatori è stata di circa 21mila persone: i picchi di accessi sono stati registrati nei mesi di marzo e giugno.

Restyling per le aree verdi

Intanto, in giornata, arriva anche la notizia del restyling per le aree verdi intorno al Colosseo. Il parterre sarà caratterizzato da 'sempreverdi' con un'unica nota di colore, grazie alla presenza di gruppi di rose antiche. Prevista anche un'illuminazione a terra e una disposizione studiata di alcuni reperti già presenti nell'area. L'obiettivo dei lavori, messi a gara dal Campidoglio per un valore totale stimato di circa 700mila euro e le cui offerte dovranno arrivare entro fine gennaio, è quello di "valorizzare l'enorme potenziale del sito" migliorandone la "modalità di fruizione, attualmente limitata alla presenza monumentale del Colosseo".

Cronaca: i più letti