Meteo, le previsioni di oggi sabato 29 dicembre

Cronaca
Sole a Torino (Ansa)
sole-torino-ansa

Prosegue il bel tempo quasi ovunque sull'Italia. Sole al Nord, anche se resta qualche nebbia in pianura. Soleggiato anche il Centro, con nuvole su Toscana e Sardegna. Tempo stabile al Sud, con le condizioni che dovrebbero peggiorare da domani. LE PREVISIONI

Sabato 29 dicembre prosegue il bel tempo su quasi tutta l'Italia. Il sole scalda Alpi e Prealpi al Nord, mentre qualche nebbia resta in pianura. Soleggiato anche il Centro, anche se qualche nuvola si affaccia su Toscana e Sardegna settentrionale. Al Sud tempo stabile quasi ovunque: da domani invece le condizioni dovrebbero peggiorare. Le temperature sono complessivamente stazionarie.

Le previsioni al Nord

Al Nord bel tempo su Alpi e Prealpi, nebbie anche persistenti o nubi basse tra Val Padana e Adriatico, in temporaneo sollevamento nelle ore diurne. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 13 gradi, leggermente al di sopra della media sulle Alpi. Sole a Milano: la temperatura minima sarà di 2 gradi, la massima arriverà a 9. Bella giornata anche a Torino.

Le previsioni al Centro

Al Centro alcuni addensamenti su Toscana e Sardegna settentrionale, soleggiato altrove ma con nebbie notturne sui fondovalle. Cieli limpidi a Firenze e Roma: escluse le prime ore della giornata in cui ci sarà foschia, si prevede che il tempo sarà sereno tutto il giorno. Temperature stabili, massime tra 9 e 13 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, salvo qualche innocuo annuvolamento su Salento e basso Tirreno. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 14 gradi. Bel tempo a Napoli, con la massima che può arrivare fino a 14 gradi. Venti lievi durante il mattino ed il pomeriggio. A Palermo in mattinata si prevedono cieli coperti, mentre durante il pomeriggio e la sera il meteo sarà variabile. Domenica tra pomeriggio e sera il tempo peggiora su Puglia, Calabria e nord Sicilia con piogge in arrivo.

Cronaca: i più letti