Melendugno, famiglia povera vive in una casa fatiscente: il Paese la ristruttura

Cronaca
Melendugno (Google Maps)
Google_Maps_Melendugno

In provincia di Lecce, la comunità locale si è mobilitata per aiutare a mettere in sicurezza la casa pericolante di un nucleo familiare di ex pastori

La comunità locale di Melendugno, in provincia di Lecce, si è stretta attorno a una famiglia di ex pastori, aiutandoli a ristrutturare la loro casa pericolante e fatiscente. L'iniziativa è nata spontaneamente qualche settimana fa, dopo una segnalazione fatta ai vigili urbani.

Messa in sicurezza

La casa era puntellata a causa della precaria tenuta. Inoltre, nell'abitazione vivevano sei persone in condizioni igienico sanitarie degradate. Alcuni degli abitanti erano anche disabili. La situazione di questa famiglia, un tempo dedita alla pastorizia, ha commosso la comunità che ha preso provvedimenti per assicurare maggiore vivibilità alla casa.

"Nulla di organizzato"

"Non c'è stato nulla di organizzato, nessuna raccolta fondi, ma solo spontanee iniziative dei cittadini," ha riferito il sindaco di Melendugno, Marco Potì. Non è il denaro che ha permesso la messa in sicurezza dell'abitazione. Le maestranze necessarie all'operazione - idraulici, muratori ed elettricisti - hanno offerto spontaneamente la propria manodopera e i materiali che hanno messo a disposizione ciò che serviva.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24