Hashtag24: amore per gli animali domestici, stiamo esagerando?

Cronaca

Ospiti di Riccardo Bocca Michela Vittoria Brambilla, deputato di Forza Italia e presidente della Lega italiana difesa animali e ambiente, lo zoo-antropologo Roberto Marchesini e il comico Saverio Raimondo

Sempre più italiani scelgono la compagnia di un animale domestico, con una spesa annua - tra cibo, accessori, abbigliamento - che supera i 2 miliardi di euro. In alcuni casi, però, l'affetto per gli amici a quattro zampe viene considerato eccessivo, con atteggiamenti che tendono ad umanizzare gli animali.

Ma tra linee di abbigliamento di lusso dedicate e pasticcerie che sfornano dolci solo per cani e gatti, non staremo esagerando? Il tema è stato al centro della quattordicesima puntata di "Hashtag24 - L'Attualità condivisa", la trasmissione ideata e condotta dal vicedirettore di Sky TG24 Riccardo Bocca, il 21 dicembre 2018.

Ospiti della puntata Michela Vittoria Brambilla, deputato di Forza Italia e presidente della Lega italiana difesa animali e ambiente, lo zoo-antropologo Roberto Marchesini e il comico Saverio Raimondo.

Domande e commenti del pubblico anche con le note vocali

Francesca Baraghini seleziona in diretta le domande e i commenti del pubblico. I canali attraverso cui intervenire sono: Facebook, con il Gruppo Hashtag24Twitter con l'hashtag #H24 e Whatsapp (messaggi vocali e testuali) attraverso il numero di telefono 349-6032901. Il tema della puntata è introdotto da un servizio di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale è a cura di Daniele Semeraro.

La videolettera di Riccardo Bocca

Al termine della puntata, come di consueto, Riccardo Bocca ha inviato una videolettera a Claudio Borghi, il quale ha risposto con un tweet.

"Hashtag24, l'attualità condivisa" va in onda ogni venerdì alle 21.00 in diretta e in replica alle 23.00 su Sky TG24, canale diretto da Sarah Varetto, sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del digitale terrestre e anche in streaming su skytg24.it.

I temi in primo piano

Tanti i temi trattati nella seconda stagione di Hashtag24, in onda dal 21 settembre scorso. Tra questi, i problemi dei pendolari, le aggressioni che quotidianamente subiscono i medici e gli infermieri addetti al pronto soccorso, gli haters online, la riforma della legittima difesail tema della caccia, le città del futuro e l'evoluzione tecnologica.

Cronaca: i più letti