È avvenuto in piazza sant’Oronzo, in pieno centro. La polizia, che sta ancora accertando la dinamica dell’accaduto, ha notato che le porte dell’istituto di credito sono state aperte senza segni di manomissione. Si cercano i ladri
Furto in pieno centro a Lecce, in piazza sant'Oronzo, dove alcuni ladri sono entrati nel caveau di una banca riuscendo ad aprire circa 80 delle 310 cassette di sicurezza. Quando la polizia è arrivata sul posto ha notato che le porte del caveau erano state aperte senza segni evidenti di manomissione. Ora si sta cercando di quantificare il bottino dei ladri, parte del quale è stato abbandonato durante la fuga.
Elusi i sistemi di sicurezza
La polizia sta ancora accertando la dinamica del furto, messo a segno tra il pomeriggio e la serata di domenica 11 novembre, mentre il centro era gremito di gente per la consueta passeggiata domenicale. I ladri sono riusciti a penetrare nell'istituto di credito e a eludere i sistemi di sicurezza. A dare l'allarme sono stati gli agenti dell'istituto di sorveglianza privata della banca. Le forze dell’ordine stanno ora acquisendo ogni elemento utile, comprese le immagini degli impianti di videosorveglianza.