In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Maltempo, branco di lupi affronta la tempesta sull'Altopiano di Asiago. VIDEO

Cronaca

Le immagini sono state pubblicate su Facebook dal biologo Enrico Ferraro: "Si tratta di un branco alla terza riproduzione – spiega a Sky tg24 – con una cucciolata particolarmente numerosa"

Condividi:

Un branco di undici lupi immortalato durante l'ondata di maltempo che ha colpito l'Altopiano di Asiago nei giorni scorsi. Il video è stato pubblicato su Facebook da Enrico Ferraro, biologo con una grande passione per la fotografia, che da tempo segue gli spostamenti dei lupi sull'altopiano. Il branco è stato ripreso da una fototrappola durante la tempesta che ha causato grossi danni nel nordest. Come si vede nel filmato, pubblicato qui sotto, i lupi camminano in una zona coperta dalla neve.  

Ferraro a Sky tg24: "Branco alla terza riproduzione"

"Si tratta di un branco alla terza riproduzione", spiega Ferraro a Sky tg24. "Ci dovrebbero essere nove cuccioli – aggiunge – un numero superiore alla media, che solitamente si attesta intorno a 5-6, per una specie che rimane comunque a rischio di estinzione". "È una cucciolata particolarmente numerosa, un caso simile è stato registrato in Piemonte", spiega ancora il biologo, che con un gruppo di appassionati monitora in maniera volontaria i lupi e passa i dati alla Regione Veneto.