Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Hashtag24, terza puntata: operatori sanitari vittime di aggressioni

2' di lettura

Ospiti Maria Teresa Bellucci, deputato di Fratelli d’Italia; Marcello Cardona, questore di Milano e Paola Pias, infermiera Nursind, sindacato delle professioni infermieristiche

I più esposti al rischio aggressioni sono i medici e gli infermieri addetti al pronto soccorso, seguiti da coloro che lavorano in corsia, in guardia medica e negli ambulatori. Gli operatori sanitari lanciano l’allarme: spinte, botte, schiaffi, insulti e minacce da parte di malati e parenti sono all’ordine del giorno. "Hashtag24, l'attualità condivisa", la trasmissione ideata e condotta dal vicedirettore di Sky tg24, Riccardo Bocca, ha deciso di dedicare la terza puntata della stagione a quest’emergenza.

Ospiti della terza puntata: Maria Teresa Bellucci, deputato di Fratelli d’Italia; Marcello Cardona, questore di Milano e Paola Pias, infermiera Nursind (sindacato delle professioni infermieristiche).

Domande e commenti del pubblico anche con le note vocali

Francesca Baraghini ha selezionato in diretta le domande e i commenti del pubblico. I canali attraverso cui intervenire sono questi: Facebook, con il Gruppo Hashtag24, Twitter con l'Hashtag #H24 e Whatsapp (messaggi vocali e testuali) attraverso il numero di telefono 349-6032901. Il tema della puntata è introdotto da un servizio di Francesca Smacchia. Il coordinamento editoriale è a cura di Dario Cirrincione.

La videolettera di Riccardo Bocca

Al termine della puntata, Riccardo Bocca ha inviato una videolettera a Giulia Grillo. La videolettera della seconda puntata, dedicata all'evoluzione della corruzione e all’impatto di quest’ultima sullo sviluppo della società, è stata inviata al presidente dell’Anac Raffaele Cantone.

"Hashtag24, l'attualità condivisa" va in onda ogni venerdì alle 21 in diretta e in replica alle 23 su Sky TG24, canale diretto da Sarah Varetto, sui canali 100 e 500 di Sky, canale 50 del digitale terrestre e anche in streaming su SkyTG24.it.

I temi in primo piano

La prima puntata di questa stagione di Hashtag24, andata in onda il 21 settembre, è stata dedicata all'emergenza alcolismo tra i giovanissimi. Sono sempre più gli adolescenti che abusano di alcol e il fenomeno del binge drinking, l'assunzione di bevande alcoliche in un breve intervallo di tempo, è largamente diffuso nel nostro Paese. Il 28 settembre, nella seconda puntata, è stato affrontato il tema corruzione per capire qual è l’impatto che ha sullo sviluppo del Paese.

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"