Meteo, le previsioni di oggi martedì 2 ottobre

Cronaca
Dopo le precipitazioni di inizio settimana, dovrebbe tornare il sereno su Milano (Archivio Fotogramma)
05_fotogramma

Migliorano le condizioni al Nord e al Centro, dove l'avvio instabile dovrebbe essere superato nel corso della giornata. Piogge e temporali al Sud, anche forti sulla Sicilia orientale, schiarite serali sui settori ovest. LE PREVISIONI

La situazione meteo al Nord e al Centro, dopo un'iniziale instabilità, dovrebbe migliorare nel corso della giornata. Al Sud, invece, potrebbero abbattersi piogge e temporali, in particolare sulla Sicilia orientale, con temperature in calo e massime tra i 19 e 23 gradi.

Le previsioni al nord

Al Nord ci dovrebbe essere un avvio ancora instabile su Romagna e Appennino ma in rapido miglioramento. Cieli sereni o poco nuvoloso sugli altri settori. Temperature stazionarie, con massime tra i 16 e i 20 gradi.

Sole a Milano

Dopo le piogge, a tratti intense, sulla Lombardia, il 2 ottobre dovrebbe tornare il sole su Milano, dove la colonnina di mercurio potrebbe arrivare a toccare i 21 gradi.

Torna il sereno a Torino

Stesso discorso per Torino dove dovrebbe tornare il sereno dopo le precipitazioni di inizio settimana, con temperature in aumento.

La situazione al centro

Al Centro, dopo una mattinata ancora diffusamente instabile, il meteo dovrebbe migliorare dal pomeriggio sull'alta Toscana, in serata su Umbria e Lazio. Possibili temperature in lieve calo, con massime tra 17 e 22 gradi.

Possibili precipitazioni a Roma

Roma potrebbe subire un lieve calo delle temperature, con massime intorno ai 22 gradi e buone probabilità di precipitazioni nel corso della giornata.

Nuvoloso a Pescara

Temperature sui 20 gradi e nuvolosità diffusa, invece, a Pescara, dove sono comunque basse le probabilità di eventuali precipitazioni.

La situazione meteo al sud e sulle isole

Al Sud prevista diffusa instabilità con piogge e temporali, anche forti sulla Sicilia orientale, schiarite serali sui settori ovest. Temperature in calo, massime tra 19 e 23.

Napoli

Temperature all'insegna della continuità con quelle di inizio settimana a Napoli, dove ci sono scarse possibilità di precipitazioni ed, eventualmente, solo in serata.

Piogge assenti a Palermo

Giornata soleggiata a Palermo, con temperature intorno ai 22 gradi e scarsissime possibilità di precipitazioni. Temperature in calo rispetto a lunedì primo ottobre.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24