“Zaytsev sposami” e il campione risponde con un video su Instagram

Cronaca
Il cartello sollevato dalla tifosa, ripreso in un video postato su Instagram da Ivan Zaytsev
zaytsev-sposami-instagram

Proposta di matrimonio per lo “Zar” da parte di una tifosa, durante la partita Italia-Finlandia ai Mondiali di pallavolo”. Il capitano della nazionale maschile le ha scritto sui social: “Quando ti sposerai, tuo marito saprà che lo hai chiesto prima a me”

I campioni dello sport non sono nuovi a proposte di matrimonio lanciate dalle fan attraverso striscioni e grida dagli spalti. Questa volta è stato il turno dello “Zar”, Ivan Zaytsev, capitano della nazionale azzurra di pallavolo. Poco prima di Italia-Finlandia, al Mediolanum Forum di Milano, una giovane tifosa, ripresa dalle telecamere, ha sollevato un cartello con su scritto: ''Zaytsev, sposami''. Lui, dal campo, ha sorriso e ha mostrato il pollice alzato. Dopo la partita, il pallavolista le ha risposto sui social.

La risposta dello Zar

Sulla sua pagina Instagram, infatti, Zaytsev ha pubblicato il video, con una frase rivolta alla giovane fan: “Metto questo video così quando sarai più grande e ti sposerai, tuo marito saprà che lo avevi chiesto prima a me!! Ma, se mi perdonerai, invitami al matrimonio!”. Una risposta che è diventata subito virale: su Facebook ha superato i 44mila like.

Una vita nella pallavolo

Soprannominato lo “Zar”, Ivan Zaytsev, sposato e con due figli, è nato il 2 ottobre del 1988 a Spoleto. Russo di nascita (come i genitori, entrambi campioni dello sport), è naturalizzato italiano, Paese in cui vive da quando ha dieci anni. Dopo aver giocato in diverse squadre, sia in Italia che all’estero, e aver vinto numerosi premi, nella stagione 2018/2019 è approdato al Modena, dove oggi ricopre il ruolo di schiacciatore e opposto. È anche capitano della nazionale maschile di pallavolo, attualmente tra le sei finaliste nel campionato mondiale che a Torino si stanno disputando il titolo.

Cronaca: i più letti