Starbucks a Milano, oggi l'inaugurazione. Entro l'anno 4 nuovi store

Cronaca
Starbucks in piazza Cordusio a Milano, nell'ex palazzo delle Poste (Fotogramma)
Starbucks-Agenzia_Fotogramma_FGR2621805

A dare l'annuncio Martin Brok, presidente Europe, Middle East and Africa della società, durante la presentazione alla stampa del primo store in Italia; la Reserve Roastery aprirà nel capoluogo lombardo il 7 settembre

Quattro nuovi negozi Starbucks apriranno entro l'anno a Milano. Ad annunciarlo è stato Martin Brok, presidente Europe, Middle East and Africa durante la presentazione alla stampa del primo store italiano: la Reserve Roastery che aprirà al pubblico il 7 settembre nello storico palazzo delle ex Poste di piazza Cordusio (ma non c'è solo Starbucks, ecco tutti i nuovi posti da scoprire a Milano: fotogallery).

Dove saranno localizzati

Per ora sono solamente indiscrezioni ma, oltre allo store che apre il 7 settembre, gli altri locali Starbucks dovrebbero essere così distribuiti: uno a Malpensa e almeno altri due in città, forse in piazza San Fedele e in piazza 25 Aprile. Il progetto di espansione a Milano è stato voluto fortemente da Howard Schultz. Il patron della società di Seattle ha voluto precisare, in risposta alle polemiche che già c'erano state lo scorso febbraio quando la catena americana annunciò l'apertura milanese, che "non vogliamo insegnare agli italiani a fare il caffè, siamo qui con umiltà e sappiamo bene che dobbiamo tributare il massimo rispetto al caffè italiano".

L'inagurazione in piazza Cordusio

Intanto il 7 settembre apre al pubblico il primo store italiano Starbucks, la Reserve Roastery nello storico palazzo delle Poste di piazza Cordusio, a poca distanza dal Duomo: 2300 metri quadri con una grande tostatrice Scolari e tutto il procedimento a vista. Dopo aver visto oltre 30 immobili, l'attenzione di Schultz è stata catturata dallo storico stabile. "Quando ho visto questo edificio - dice - ho pensato che potevamo trasformarlo, restituire qualcosa alla città di Milano, creando qualcosa di inaspettato. Si tratta di un sogno nel quale abbiamo messo cuore e spirito. Anzi, è la concretizzazione dei sogni di tutta la mia vita". Starbucks, in occasione dell'inaugurazione, ha omaggiato la città di Milano con un video pubblicato sul profilo ufficiale Instagram.

Cronaca: i più letti