Ritorno a scuola, sui social l’hashtag #BacktoHogwarts è virale

Cronaca
La scuola di Hogwarts (Ansa)
hogwarts-ansa

I primi a iniziare saranno gli studenti dell’Alto Adige, mercoledì 5 settembre, gli ultimi quelli pugliesi, il 20. Su Twitter gli alunni si consolano celebrando il giorno in cui Harry Potter e gli altri maghi della saga di J.K. Rowling tornano alla scuola di magia

Manca davvero poco all’inizio della scuola: i primi a tornare sui banchi saranno gli studenti dell’Alto Adige, mercoledì 5 settembre, gli ultimi invece quelli pugliesi, il 20 (LE DATE REGIONE PER REGIONE). Intanto su Twitter gli alunni che dovranno presto rinunciare alle vacanze si consolano con l’hashtag #BackToHogwarts: anche per Harry Potter è tempo di ricominciare a studiare. Il 1 settembre, infatti, è un giorno speciale per ogni appassionato della saga del celebre maghetto.  È il giorno in cui ha inizio l’anno scolastico a Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria dove sono ambientate le storie dei libri di J. K. Rowling.

Migliaia le foto dal binario 9 e 3/4 

I Potterhead, così si definiscono i fan di Harry Potter, hanno condiviso migliaia di tweet con protagonista il treno "Espresso di Hogwarts", che nei romanzi della scrittrice inglese parte verso la scuola riservata ai maghi dal binario 9 e 3/4 della stazione di King's Cross a Londra. Proprio da qui in moltissimi si sono scattati una foto, fingendo di attraversare il binario immaginario. 

In Alto Adige le lezioni iniziano una settimana prima

Dalla magia alla realtà. Gli studenti altoatesini "godono" di un primato un po' speciale, essere i primi a ritornare tra banchi di scuola ed essere gli ultimi ad iniziare le vacanze. Mercoledì 5 settembre scolari, studenti e insegnanti della provincia più a nord d'Italia riprenderanno le lezioni per concluderle il 14 giugno del prossimo anno. Come ormai accade da diversi anni in Alto Adige le lezioni iniziano mediamente una settimana prima rispetto al resto d'Italia.

Cronaca: i più letti