Individuati i turisti che hanno fatto il bagno all'Altare della Patria

Cronaca
Due del gruppo di turisti che ha fatto il bagno sotto l'Altare della Patria (Ansa/ POLIZIA ROMA CAPITALE)
bagno-altare-patria-roma-ansa

Si tratta di un gruppo di giovani inglesi e spagnoli che si sono immersi nudi nella fontana del Vittoriano a Roma. Sono stati incastrati dalle immagini delle telecamere dei negozi e delle vie del centro

Individuate, grazie alle immagini delle telecamere dei negozi e delle vie del centro, le persone che lo scorso 19 agosto hanno fatto il bagno nudi nella fontana sotto all'Altare della Patria a Roma, in piazza Venezia.  È quanto si apprende dalla polizia locale di Roma Capitale che sta eseguendo le indagini.

Immortalati dalle telecamere di via del Corso

Il gruppo di giovani turisti, quattro o cinque persone di nazionalità inglese e spagnola, è stato immortalato da alcune telecamere mentre faceva spese in un negozio di abbigliamento e accessori nel centro storico della Capitale, in via del Corso. Non è ancora chiaro se i ragazzi siano ancora in Italia, ma non è escluso che nelle prossime ore possano essere identificati.

Nuovi casi: 12enne fa il bagno in piazza Navona

Intanto, si registrano nuovi casi di turisti "a bagno" nelle fontane monumentali della Capitale. L'ultimo episodio, riferito dalla polizia, risale a venerdì pomeriggio quando un ragazzino spagnolo di 12 anni è stato bloccato da una pattuglia del comando generale in servizio di controllo in piazza Navona, mentre era intento a bagnarsi in una delle fontane monumentali. Il dodicenne era con tre fratelli, tutti minorenni che - secondo quanto riferito dai vigili - lo incitavano a proseguire nella passeggiata all'interno della vasca. Gli agenti, dopo aver fatto uscire il ragazzo dall'acqua, si sono attivati per rintracciare i genitori, che si erano momentaneamente allontanati per fare shopping nelle vie del centro. Proprio a loro è stata notificata la multa da 450 euro.

Cronaca: i più letti