Tromba d'aria sul litorale di Catanzaro, paura e danni alle abitazioni

Cronaca
La tromba d'aria ha colpito soprattutto il quartiere Lido (Google Maps)
Google_Maps-Quartiere_Lido_catanzaro

Sradicati i tetti di alcune case e uno stabilimento balneare distrutto nel quartiere Lido. Problemi anche nella vicina Roccelletta di Borgia, dove un albero si è rovesciato su un'abitazione

Danni e tanta paura sul litorale di Catanzaro. Nella notte tra il 21 e il 22 agosto una tromba d'aria si è abbattuta sulla città investendo soprattutto il lungomare del quartiere Lido. Sul posto si sono recate alcune squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri (LE PREVISIONI).

Tetti sradicati e uno stabilimento balneare distrutto

L'ondata di maltempo ha interessato in particolar modo la zona est della città calabrese. Qui, la tromba d'aria ha sradicacato i tetti di alcune abitazioni e distrutto uno stabilimento balneare, le cui macerie hanno a loro volta danneggiato diverse automobili parcheggiate nelle vicinanze. Problemi anche a Roccelletta di Borgia, dove un albero si è rovesciato su un'abitazione, impedendo ai residenti di uscire. Il fango e i detriti si sono riversati pure sulla strada statale 106, creando disagi al transito automobilistico.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24