Lutto nazionale, la città si è fermata per le esequie di 19 delle vittime. I morti sono saliti a 43. Alla cerimonia fischi contro esponenti Pd, applausi per Salvini e Di Maio. Autostrade per l'Italia: in 8 mesi costruiremo un nuovo ponte in acciaio. FOTO - VIDEO
1 nuovo post
Castellucci: da relazioni buono stato
"Non ho molto da aggiungere rispetto a quanto detto a caldo martedì. Tutte le relazioni di cui sono a conoscenza davano uno stato di salute buono" del ponte. Però questo sarà oggetto di verifiche, di analisi della magistratura e di perizie e sarà prima priorità". Lo ha detto l'ad di Autostrade Castellucci.
Castellucci: dubbi manutenzione superati
"Dubbi sullo stato di manutenzione del ponte mi dicono che erano stati superati. Ma verificheremo e daremo tutto il nostro sostegno alla magistratura". Lo ha detto l'ad di Autostrade Castellucci.
Castellucci: collaboreremo con magistratura
"Collaboreremo con la magistratura per arrivare alla verità sul disastro". Lo ha detto l'Ad di Autostrade Castellucci.
Castellucci: non parlo rapporti governo
"Altri temi, come il rapporto tra noi e governo, li tratteremo un'altra volta". Lo ha detto l'ad di Autostrade Castellucci.
Castellucci: pedaggi liberi nodo Genova
"C'e' l'ipotesi di liberalizzare i pedaggi nel nodo di Genova da Bolzaneto a Voltri a Genova Ovest da lunedì". Lo ha detto l'ad di Autostrade Castellucci.
Castellucci: indennizzi case sfollati
"Per potere costruire il ponte in sicurezza sarà stanziato un fondo per dare indennizzi a tutti coloro che saranno costretti a lasciare le case". Lo ha detto l'amministratore delegato di Autostrade, Giovanni Castellucci.
Castellucci: fondi per famiglie vittime
"La prima azione è per le famiglie delle vittime. Abbiamo stanziato un fondo per le esigenze immediate che affineremo con il Comune e che verrà gestito dal Comune". Lo ha detto l'amministratore delegato della società Autostrade nel corso di una conferenza stampa per illustrare il piano di aiuti dopo il crollo del ponte Morandi.
Autostrade: prevederemo indennizzi per le famiglie sfollate
Autostrade: valutiamo 8 mesi di tempo per ricostruire il ponte in acciaio
Cerchiai: vogliamo alleviare sofferenze
Questa "terribile realtà condizionerà l'esistenza delle famiglie. Faremo quanto nelle nostre possibilità per alleviare le loro sofferenze". Lo ha detto il presidente di Autostrade Fabio Cerchiai in conferenza stampa a Genova.
Castellucci: mi scuso profondamente
"Mi scuso profondamente". Lo ha detto l'ad di Autostrade Castellucci.
Crollo ponte, Castellucci: porto strazio nel cuore
"Esprimo cordoglio e vicinanza alle vittime, ai loro familiari, ai loro amici, ai genovesi, ai soccorritori per i quali ho ammirazione. E' uno strazio che mi porto nel cuore". Lo ha detto l'Ad di Autostrade Giovanni Castellucci parlando del crollo di ponte Morandi.
Ad Autostrade: chiediamo scusa per non essere riusciti a far capire nostra vicinanza alla città
Da Cdm altri 28 milioni per emergenza Genova
Risorse per altri 28 milioni di euro sono state destinate dal governo attraverso la riunione straordinaria del Consiglio dei ministri al territorio di Genova per l'emergenza seguita al crollo del ponte Morandi. Lo ha riferito il governatore della Liguria, Giovanni Toti, lasciando la Prefettura. Toti si è detto soddisfatto per quest'altra decisione del governo a favore di Genova, accogliendo le richieste avanzate ieri dagli enti locali. Sarà lo stesso governatore a svolgere il ruolo di commissario straordinario per l'emergenza di protezione civile. Altra cosa è un commissario per il resto dell'emergenza.
Autostrade: oggi è un'altra giornata di grande dolore
Toninelli riferisce il 27 alle Camere
Lunedì 27 agosto il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, riferirà alle commissioni competenti e il 4 settembre ci sarà il voto delle risoluzioni in Aula sulle comunicazioni del governo. Lo ha deciso – come riferisce il deputato genovese di Possibile, Luca Pastorino, segretario di presidenza per Liberi e Uguali alla Camera – la conferenza informale dei capigruppo che si è svolta a Genova.
Cairo: "Era meglio non giocare, ma serve altro"
“Avrei preferito non giocare, ma più che fermarsi in questo momento c'è bisogno di mettersi al lavoro per far sì che tragedie come quella di Genova non succedano più". A dirlo il presidente del Torino, Urbano Cairo, intervistato da Radio Sportiva: "Una tragedia che lascia senza parole - ha commentato il numero uno granata -, ma i problemi oggi non si risolvono sospendendo il campionato. E' un tema complesso, serve programmazione, analizzare le situazioni di pericolo in Italia ed intervenire, risolvere in tempi veloci".
Salvini su Twitter: mio impegno è lottare per giustizia
Salvini: decisi i contributi
"Decisi i contributi". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini lasciando la riunione di ministri in corso in Prefettura a Genova per il crollo di ponte Morandi a chi gli chiedeva cosa fosse stato deciso.