Ponte Genova, ipotesi rottura tiranti. Si cercano 5 dispersi

Conte e Toninelli: avviato l'iter di revoca concessione ad Autostrade. Domani i funerali solenni. Ancora nessun indagato. La Commissione trasporti: "Rottura strallo ipotesi seria"

1 nuovo post

Rixi: via tutte le macerie in una decina di giorni
 

"Se la magistratura ci darà il via libera, considerato che ci sono dei sequestri in atto, riusciremo a rimuovere le macerie del ponte Morandi in una decina di giorni". Lo ha detto il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi.
- di Redazione Sky TG24

Recuperi gare rinviate: Sampdoria-Fiorentina il 19/9 e Milan-Genoa il 31/10

 
Le due gare rinviate dalla Lega di serie A in segno di rispetto per la tragedia di Genova, dopo le richieste di Genoa e Samp, saranno recuperate tra settembre e ottobre: Sampdoria-Fiorentina si giocherà infatti il 19 settembre, Milan-Genoa il 31 ottobre. Lo ha annunciato la Lega di Serie A con una nota che di fatto conferma che le uniche partite posticipate sono queste due e che le altre partite della prima di serie A si disputeranno come da programma.
- di Redazione Sky TG24

Ministro francese domani a Genova per i funerali

 
"Siamo al fianco dell'Italia in questa terribile prova, dei nostri connazionali in lutto e di tutte le famiglie delle vittime", ha detto il ministro. Nel disastro del 14 agosto, sono morti anche quattro ragazzi francesi.
 
 
- di Redazione Sky TG24

Revoca della concessione, lo Stato potrebbe dover pagare 20 mld

 

 
- di Redazione Sky TG24

Il papà di Giovanni Battiloro: mio figlio è stato ammazzato

 "Mio figlio è stato ammazzato. Vittima di un destino beffardo ma anche di chi non ha pensato che su quel ponte potevano esserci dei figli di gente oggi disperata". Così Roberto Battiloro, il papà di Giovanni, uno dei quattro ragazzi di Torre del Greco (Napoli) morti a Genova. All'esterno del casello di Torre del Greco nella notte è stato posto uno striscione (poi rimosso) nel quale si leggeva "Antonio, Matteo, Giovanni e Gerardo... non è stato il fato ma lo Stato!".
- di Redazione Sky TG24

Le immagini dei lavori sul ponte Morandi la sera prima del crollo

- di Redazione Sky TG24

Il padre di una vittima: "Ora, bisogna trovare i colpevoli"

"Lo Stato non ha tutelato i suoi cittadini. Da domani quella legata alla morte di mio figlio sarà una battaglia per trovare i colpevoli della morte di Giovanni, dei suoi amici e di tutti i morti che non possono essere solo un numero". Così Roberto Battiloro, padre del ragazzo di 29 anni deceduto nel crollo del ponte a Genova insieme con tre amici (Matteo Bertonati, Gerardo Esposito e Antonio Stanzione).
- di Redazione Sky TG24

Due feriti in condizioni critiche

Due dei feriti del crollo di Ponte Morandi, ricoverati entrambi al San Martino di Genova, rischiano di non sopravvivere: si tratta di Angela Fiori, sassarese di nascita ma residente a Genova. Ha 74 anni. "Non era sul ponte ma sotto: oltre al trauma ha inalato i fumi di un principio di incendio e ha avuto un'intossicazione grave da monossido di carbonio - ha detto il responsabile emergenze Angelo Gratarola, facendo il punto in Regione Liguria - Ha avuto 2 cicli di camera iperbarica e le condizioni rimangono molto critiche". "L'ultimo paziente, forse il più grave in assoluto - ha sottolineato Gratarola - è un uomo di origini romene che ha avuto un trauma toracico e un trauma cranico molto importante. Le sue condizioni sono molto critiche. E' in coma farmacologico". I "feriti in totale sono stati 16, alla fine ne rimarranno 4 o 5 che avranno bisogno di più tempo per il recupero" spiega Gratarola.
- di Redazione Sky TG24
Famiglie al centro sfollati di Buranello dove si dà assistenza a chi non può rientrare in casa nella zona rossa del ponte Morandi a Genova, 17 agosto 2018
 
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Cappellano di Genova: pochi ai funerali solenni, li capisco 


"Sono pochi quelli che aderiscono ai funerali solenni. Tanti non vogliono fare la passerella, e li capisco. Se invece di spendere i soldi per venire qui li avessero dati a questa povera gente, sarebbe stato meglio". Lo ha detto al Sir padre Mauro Brezzo, cappellano dell'ospedale San Martino di Genova, che sta dando conforto alle persone ferite e ai familiari delle vittime. Quanto ai sentimenti "in generale prevale la rabbia" tra le persone, "invece i parenti delle vittime sono in lacrime e in silenzio, vivono solo il dramma"

- di Redazione Sky TG24
- di Redazione Sky TG24

Ponte Genova, chi erano le vittime del crollo


 
 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Arena di Verona, un minuto di silenzio prima del Nabucco

In occasione della giornata di lutto nazionale per le vittime del crollo del Ponte Morandi a Genova l'Opera Festival dell'Arena di Verona osserverà un minuto di silenzio. Quindi per l'ultima recita di Nabucco, alle 20.45 di domani, il pubblico verrà invitato al silenzio prima dell'inizio del capolavoro verdiano simbolo del Risorgimento italiano.
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Sospese le fatturazioni per utenze coinvolte

Iren, la società che gestisce i servizi di luce, acqua e gas, ha sospeso la fatturazione alle utenze degli stabili evacuati. La società ha anche bloccato le azioni di sollecito per le bollette già emesse. Tutte le società del gruppo si sono inoltre messe a disposizione dell'Amministrazione al fine di velocizzare il più possibile le attivazioni delle utenze nelle abitazioni che saranno di volta in volta individuate per l'assegnazione alle famiglie sfollate. Gli sportelli di Iren e il n. verde 800 969696 sono in ogni caso a disposizione dei clienti per fornire tutta l'assistenza
necessaria. 
- di Redazione Sky TG24
 
- di Redazione Sky TG24

Cronaca: i più letti