In Evidenza
Altre sezioni
altro

Due giovani dispersi sulla Majella salvati dal Soccorso Alpino

Cronaca
I due ragazzi sono stati recuperati dal Soccorso Alpino con l'aiuto di una unità cinofila (archivio Fotogramma)

I ragazzi, lei veneziana e lui londinese, si erano persi senza riuscire a fornire ai soccorritori la loro posizione precisa. Sono stati rintracciati nella notte

Condividi:

Due giovani di 23 anni, che volevano fare una breve passeggiata sulla Majella, in Abruzzo, nel corso di un viaggio verso il sud Italia, hanno perso l'orientamento e hanno passato diverse ore all'addiaccio prima di essere ritrovati e tratti in salvo dagli uomini del Soccorso Alpino di Chieti.

L'allarme e le ricerche

I due, lei veneziana e lui inglese di Londra, erano partiti nel pomeriggio, dopo un breve temporale, da Fara San Martino. Si sono presto resi conto di avere smarrito la strada e per questo hanno chiamato i carabinieri con il cellulare, senza però essere in grado di indicare la loro posizione. Il telefono si è poi scaricato, e ci sono volute diverse ore per localizzare i due ragazzi.

Il salvataggio

A notte ormai inoltrata i due giovani sono stati infine trovati da una squadra del Soccorso Alpino con l'aiuto di una unità cinofila. I ragazzi erano in località Milazzo, a 1.400 metri di altezza, ed erano infreddoliti, visto che erano partiti con un abbigliamento leggero, in maglietta e calzoni corti, ma in buone condizioni. Sul posto sono poi intervenuti anche i carabinieri.