Tra le vittime anche 3 bambini. Si continua a scavare tra le macerie. Di Maio e Salvini: "Revoca della concessione ad Autostrade". Toninelli: "I vertici si devono dimettere. La procura: "Non è stata una fatalità". Lutto cittadino nel capoluogo ligure. GLI AGGIORNAMENTI
Concessione Autostrade
Secondo quando dichiarato da Reuters, il ministro dei Trasporti Danilo Toninelli ha ha comunicato il processo di revoca della concessione per le autostrade
Ucoii: invitiamo membri della comunità islamica a donare il sangue
In seguito al crollo del ponte Morandi sull'autostrada A10, l'U.CO.I.I - Unione delle Comunità Islamiche d'Italia esprime "il suo vivo cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime e augura una pronta guarigione alle persone ferite in questa immane tragedia". "Si invitano i fratelli e le sorelle membri della comunità islamica di Genova e Liguria e donatori di sangue a recarsi presso le strutture sanitarie della Regione per donare sangue e sostenere campagne di sensibilizzazione al riguardo all'interno delle proprie comunità. In questo momento di dolore -si legge in una nota- preghiamo perché la comunità di Genova nel suo insieme possa ritrovare forza ed unità e superare questa grave ferita".
Le vittime accertate sono ora 35
E' di 35 il numero di vittime accertate. Nel corso della notte i vigili del fuoco hanno infatti estratto altri 4 cadaveri dal cumulo di macerie in cemento armato finite sui due lati del letto del torrente Polcevera.
Proseguono le ricerche
In una città ammutolita e in una Val Polcevera immersa nel buio, tra le luci dei mezzi d'emergenza, sono andati avanti tutta la notte senza sosta gli scavi sotto le macerie di Ponte Morandi, il viadotto dell'autostrada A10 di Genova crollato ieri mattina intorno alle 11.50. Mentre sono ancora 10 i dispersi, secondo fonti ufficiali, sull'area stanno operando circa un migliaio di soccorritori tra vigili del fuoco, tecnici sanitari e forze dell'ordine, con l'unico obiettivo di tirare fuori dalle macerie quanti più sopravvissuti possibili.