Benigni ricoverato a Sassari dopo un incidente su un gommone

Cronaca
Roberto Benigni (Ansa)
benigni_ansa

L’attore stava facendo un’escursione con alcuni amici nel tratto di mare tra La Maddalena e Palau quando un’onda ha colpito il mezzo su cui si trovava. Il regista ha battuto violentemente la schiena

Roberto Benigni è caduto da un gommone a bordo del quale stava compiendo un'escursione in compagnia di amici, nel tratto di mare tra La Maddalena e Palau, in Sardegna, dove si trova in vacanza. A riportare la notizia è il quotidiano La Nuova Sardegna. L’attore nell’incidente, che è avvenuto ieri, 24 luglio, ha battuto violentemente la schiena e siccome subito dopo continuava a lamentare un fortissimo dolore alla regione lombare è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale "Santissima Annunziata" di Sassari, dove è stato sottoposto ad accertamenti e dove si trova ancora ricoverato nel reparto di Ortopedia delle cliniche universitarie.

Incidente dovuto ad un’onda anomala

A quanto pare, l’incidente in mare che ha coinvolto il regista premio Oscar de "La vita è bella" è stato causato da un’onda inattesa che ha provocato il movimento anomalo del mezzo su cui si trovava e la conseguente caduta. Immediatamente i compagni di navigazione si sono diretti verso Palau e hanno attivato i soccorsi.

Cronaca: i più letti