Malore per Toto Cutugno, concerto annullato. Lui: “Sto bene”

Cronaca
Toto Cutugno nella locandina del concerto (foto: Facebook/Eric Vanbrabant)
cutugno_Seraing

Il cantautore è stato costretto ad cancellare un evento in Belgio nel fine settimana. Ma lui stesso ha tranquillizzato i fan: “Presto di nuovo in tour”

Toto Cutugno ha annullato un concerto in Belgio nel fine settimana, in quanto colto da un malore improvviso. È stato lo stesso cantautore, lunedì 2 luglio, a tranquillizzare sul suo stato di salute, dando la colpa del malore al caldo.

Nessun problema cardiaco per Toto Cutugno

“Il caldo eccessivo di questi giorni – ha spiegato Toto Cutugno all'Ansa – ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio”. Lo staff dell'artista precisa che non si è trattato di un problema cardiaco, come invece riportato da alcuni media. “Adesso sto bene – ha detto Cutugno – qui in ospedale mi fanno sentire a casa, c'è una consistente percentuale di medici e infermieri italiani ma anche russi, insomma il mio pubblico mi sostiene e si prende cura di me”.

Il concerto annullato e il ricovero  

Toto Cutugno si trova ricoverato a Liegi, in Belgio. Proprio nella cittadina belga di Seraing avrebbe dovuto esibirsi il 30 giugno al Festival della canzone italiana, evento gratuito organizzato dal centro culturale italiano del quale Cutugno era l'ospite d'onore. Ad annunciare per primo il malore del cantautore è stato – via Facebook – l'assessore allo sport e alla cultura della cittadina, Eric Vanbrabant. “Le sue condizioni sono stabili”, ha spiegato l'assessore. “In settimana sarò dimesso – ha chiosato Cutugno – e, dopo qualche giorno di riposo, riprenderò il tour internazionale”.

Cronaca: i più letti