Ragazza scomparsa nel Milanese, riprendono le ricerche nel canale

Cronaca
Per i carabinieri le ipotesi sono due: l'incidente o l'omicidio-suicidio (Fotogramma)
112_fotogramma

I sommozzatori dei vigili del fuoco setacciano il canale Muzza mentre un elicottero sorvola la zona. Dopo il ritrovamento del corpo del fidanzato, che si è tolto la vita, non si esclude l'ipotesi dell'omicidio-suicidio

Sono riprese nella mattinata di lunedì 11 giugno le ricerche della 21 enne scomparsa da venerdì sera nel Milanese. Il fidanzato, 31enne, è stato trovato impiccato sabato mattina.

Le ricerche nell'Adda e in un canale

Nelle ricerche sono impegnati i vigili del fuoco, con i sommozzatori e un elicottero che sorvola la zona, oltre ai carabinieri di Cassano d'Adda e di Melzo. L'area battuta è quella tra gli argini del fiume Adda e il canale della Muzza, a Paullo, dove è stato già rinvenuto il paraurti della vettura del 31enne, con la quale i due erano usciti venerdì sera. Secondo una ricostruzione, i due potrebbero aver avuto un incidente ed essere finiti nel canale con la macchina, una Golf. Un incidente nel quale la 21enne sarebbe morta e il 31enne, per il dolore, si sarebbe tolto la vita. Il cadavere del ragazzo è stato ritrovato impiccato nel cortile di casa della nonna a Melzo, con gli abiti ancora bagnati.

L'ipotesi dell'omicidio - suicidio  

Gli inquirenti non escludono però neppure la pista dell'omicidio-suicidio secondo la quale l'uomo si sarebbe tolto la vita dopo aver ucciso la fidanzata. Un'ipotesi che però le persone vicine alla coppia tendono a escludere, perché tra i due non ci sarebbero stati problemi. Il 31enne, operaio, viveva con la ragazza dieci anni più giovane di lui, a casa dei genitori di quest'ultima a Melzo. Da qui i due erano partiti in macchina la sera dell'8 giugno.  

Cronaca: i più letti