Strage in tribunale Milano, Cassazione conferma ergastolo a Giardiello

Cronaca
Claudio Giardiello
claudio_giardiello

L'immobiliarita fallito aprì il fuoco nel palazzo di Giustizia facendo tre vittime. Il sostituto procuratore generale nel chiedere il massimo della pena ha sottolineato la "chiara e volontaria attività omicida" dell'imputato

Confermato dalla Cassazione l'ergastolo per Claudio Giardiello, l'immobiliarista fallito responsabile della strage al tribunale di Milano.la mattina del nove aprile 2015.

Il pg: "Lucidità e freddezza dell'omicida"

"C'è stata una chiara e volontaria attività omicida connotata da lucidità e freddezza e per questo deve essere confermata la condanna all'ergastolo nei confronti di Claudio Giardiello, protagonista di una vicenda dolorosa che ha fatto grande scalpore perché le vittime erano inermi e indifese, convinte di essere al sicuro in un presidio di legalità perché si trovavano nel Palazzo di giustizia di Milano", aveva detto il sostituto procuratore generale della Cassazione Pina Casella, chiedendo la conferma della massima pena.

Le vittime

Tre le persone che persero la vita nella strage: l'avvocato Lorenzo Claris Appiani, il coimputato Giorgio Erba e il giudice Fernando Ciampi. Rimasero ferite altre due persone.

Cronaca: i più letti