Stupro di una 12enne nel Napoletano, fermati tre minorenni

Cronaca
Foto d'archivio Fotogramma
polizia_ansa

La vittima, di Castellammare di Stabia, aveva denunciato le violenze un mese dopo i fatti, convinta da insegnanti e genitori. La ragazzina ha spiegato di aver accettato un invito a uscire in motorino da parte di un giovane più grande, finendo così in una trappola

Tre minorenni sono stati fermati dalla Polizia per lo stupro di una dodicenne avvenuto ad aprile a Castellammare di Stabia. Era stata la stessa vittima della violenza a denunciare il fatto, dopo un mese di silenzio. I fermi sono stati ordinati dalla procura del tribunale dei minori di Napoli, dopo le indagini degli agenti della Squadra mobile partenopea e del commissariato di Castellammare. Gli abusi sarebbero avvenuti in campagna da parte di un ragazzo più grande e altri due adolescenti.

La vicenda

Le indagini si sono svolte in un clima di massimo riserbo. Dai pochissimi elementi filtrati si sa che la giovane avrebbe deciso di denunciare gli abusi dopo un mese di silenzio perché convinta da insegnanti e genitori: docenti e familiari, preoccupati per le sue condizioni emotive visibilmente alterate, erano riusciti dopo molte insistenze a farsi raccontare l'accaduto. La 12enne ha spiegato di aver accettato un invito a uscire in motorino da parte di un ragazzo più grande, trovandosi poi in una trappola quando l'accompagnatore l'ha portata in un luogo appartato, in campagna, dove sarebbero avvenuti gli abusi anche da parte di altri due adolescenti.

Cronaca: i più letti