Nino Benvenuti, migliorano le condizioni: "Commosso da tanto affetto"

Cronaca
L'ex pugile ha compiuto 80 anni il 26 aprile (Foto d'archivio: ANSA)
ANSA-Nino-Benvenuti

L'ex campione di pugilato era stato ricoverato in codice rosso nella giornata di sabato in seguito a un malore. Resta in osservazione al Policlinico Tor Vergata di Roma. I medici: adesso silenzio e riposo

Migliorano le condizioni di Nino Benvenuti, il campione di pugilato ricoverato nella giornata di sabato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata di Roma. Benvenuti resta ricoverato in osservazione e sarà sottoposto a ulteriori accertamenti in seguito al malore.

Commosso da tanto affetto

“Nino è sorpreso e commosso da tanta attenzione nei suoi confronti", ha riferito Anita Madaluni, sua storica portavoce. "Benvenuti, sta meglio ed è sottoposto ad ulteriori accertamenti ed è commosso per la massiccia ondata di affetto e vicinanza giunta al Policlinico di Tor Vergata, dove è tuttora ricoverato. E ringrazia e abbraccia virtualmente tutti".

I medici: ora riposo e silenzio

Benvenuti, ha aggiunto la sua portavoce, è "ligio alle raccomandazioni dei medici che gli hanno imposto silenzio e riposo. Non immaginava di essere amato così tanto: sul suo telefono sono arrivati oltre 500 messaggi di auguri di pronta guarigione. Tra gli altri, quelli degli amici più stretti, ma anche tanti di tutto il mondo dello sport, del giornalismo, della cultura, dello spettacolo, delle istituzioni".

Cronaca: i più letti