L'ex pugile Nino Benvenuti ricoverato in codice rosso

Cronaca
Nino Benvenuti è stato campione olimpico nel 1960, campione mondiale dei Pesi superwelter tra il 1965 e il 1966, campione mondiale dei Pesi medi tra il 1967 e il 1970. (Foto Ansa)

Le sue condizioni migliorano. Il campione olimpico aveva accusato un "forte malore". Escluso il peggio, ma i medici hanno raccomandato "riposo assoluto". Pochi giorni fa ha festeggiato 80 anni

Spavento e molta tensione per Nino Benvenuti, che a due giorni dall'80esimo compleanno è stato ricoverato in codice rosso al Policlinico di Tor Vergata a causa di un "forte malore" avuto poco prima e per il quale è stato sottoposto d'urgenza a tutti gli accertamenti del caso. Le sue condizioni migliorano. L'ex campione: "Commosso da tanto affetto".

Prognosi da sciogliere

I medici, secondo le informazioni iniziali, hanno escluso il peggio ma sono stati categorici su un punto: l'ex campione del mondo dei medi dovrà prendersi un periodo di riposo, ancora da determinare, in base a quella che sarà la prognosi. Benvenuti dovrà quindi rinunciare ai tanti eventi pubblici a cui prende parte come "ambasciatore" della nobile arte e della Fpi.

Benvenuti ha da poco festeggiato 80 anni

Nino Benvenuti ha festeggiato gli 80 anni il 26 aprile e lo aveva fatto sul ring di Roseto degli Abruzzi come ospite d'onore delle finali degli Europei giovanili. Anche in quella circostanza, spegnendo le candeline, aveva detto di "essere nato per fare il pugile" e di essere felice "perche' nella vita ho fatto ciò che volevo".

Cronaca: i più letti