Milano, omicidio e rapine nella notte: due fermati

Cronaca
Una pattuglia dei Carabinieri davanti al civico di via Franchino Gaffurio a Milano è stata accoltellata la studentessa inglese (Fotogramma)
milano-gaffurio

I due sarebbero responsabili della morte di un cittadino bengalese e del ferimento di una studentessa inglese vicino alla stazione centrale, oltre che delle aggressioni ai danni di un 31enne italiano e di un 36enne peruviano a Cinisello Balsamo

Due nordafricani sono stati fermati dai carabinieri per diversi episodi violenti avvenuti la notte scorsa a Milano e nell'hinterland. Gli episodi addebitati ai due dagli inquirenti sono l'omicidio di un 22enne del Bangladesh, colpito con una coltellata all'addome in via Settembrini, l'aggressione a una studentessa inglese di 21 anni, ferita all'addome durante una rapina nella zona della Stazione Centrale, l'accoltellamento di un 31enne senza fissa dimora a Cinisello Balsamo e il ferimento, sempre a Cinisello, di un peruviano di 36 anni, picchiato e ferito per rapinarlo di due cellulari.

Omicidio e rapina in zona stazione

La giovane ferita è una studentessa inglese di 21 anni che frequenta l'Università Cattolica di Milano; è stata aggredita nella notte mentre rientrava a casa in via Franchino Gaffurio, poco distante dalla stazione Centrale di Milano. Secondo una prima ricostruzione, stava tornando a casa con una coetanea, connazionale, quando è stata avvicinata dai due extracomunitari. I due sono riusciti a portar via solo un cellulare ma nelle fasi concitate dell'aggressione hanno sferrato una coltellata alla studentessa, che non se n'è accorta subito. Solo quando è arrivato il 118, su chiamata dell'amica, si è resa conto del taglio. La ferita, giudicata inizialmente grave a causa della posizione, è stata suturata in ospedale ed è stata dimessa poco dopo. Nella stessa zona, in via Settembrini, è stato invece ferito a morte un giovane di origine bengalese di 23 anni. Il 23enne è stato, aggredito a coltellate durante una rapina in via Settembrini, nella zona della stazione Centrale, ed è deceduto in ambulanza.

Aggressioni a Cinisello Balsamo

Prima i due sarebbero entrati in azione a Cinisello Balsamo.  Intorno alle 22 avrebbero aggredito a scopo di rapina un 36enne peruviano in via Sant'Antonio. L'uomo sarebbe stato preso a calci e pugni e ferito con una bottiglia. Poi, alle 23.40, l'aggressione ai danni di un 31enne italiano senza fissa dimora. 

Un altro morto in via Padova

Nella notte, un altro omicidio, che non sarebbe però collegato ai fermi, è avvenuto in via Padova, dove verso l'1.30 di notte un cittadino romeno è stato colpito al volto da un altro uomo. Le sue condizioni sono peggiorate col passare delle ore e nella mattinata è morto in ospedale.

Cronaca: i più letti