A Pavia adesivi di Salvini impiccato, lui replica: "Non ci fate paura"

Cronaca

Le immagini sono state affisse, negli ultimi giorni, su diversi muri e pali della città lombarda. Indaga la Digos

Adesivi con l'immagine del leader della Lega Salvini impiccato a testa in giù sono comparsi in questi giorni su diversi muri e pali di Pavia. Raffigurati, insieme a lui, il presidente turco Erdogan, il primo ministro israeliano Netanyahu e il presidente Usa Donald Trump mentre sullo sfondo rosso compare la scritta: "Make fascists swing again".

Le reazioni

Il segretario della Lega ha commentato la vicenda con un tweet: "Non ci fate paura -ha scritto - io vado avanti! #primagliitaliani". Jacopo Vignati, il segretario provinciale della Lega, ha sporto denuncia alla Questura di Pavia: "Ho voluto denunciare alle autorità competenti questi adesivi intimidatori" ha detto, definendo le affissioni "gesti vigliacchi e intimidatori". Sono in corso le indagini della Digos.

Il precedente di Pavia

Sempre a Pavia, prima delle elezioni del 4 marzo, all'ingresso delle abitazioni di alcuni esponenti della sinistra locale erano stati apposti degli adesivi con la scritta "Qui ci abita un antifascista": anche per quel caso sta indagando la Digos.

Cronaca: i più letti