Napoli, rubano un'auto ma a bordo c'è una bimba di 18 mesi

Cronaca
Gli uomini dell'Arma sarebbero già sulle tracce dei banditi (archivio Ansa)

Solo dopo alcuni metri i malviventi si sono accorti della bimba nel sedile posteriore. Hanno così deciso di lasciare la macchina e la piccola sul ciglio della strada. I Carabinieri sono intervenuti su segnalazione di passanti che hanno notato la bambina sola in macchina

Hanno rubato una macchina senza accorgersi che a bordo c'era una bambina di appena un anno e mezzo. Dopo essersi resi conto dell'ospite indesiderata, i malviventi hanno abbandonato l'auto con la bimba a bordo e si sono dileguati. È successo nell'hinterland napoletano.

Il colpo a segno grazie a un "trucco"

Secondo quanto riporta "Il Mattino" i banditi sono entrati in azione la mattina di mercoledì 28 marzo tra Villaricca e Qualiano, nell'area metropolitana di Napoli. Avvicinatisi all’auto guidata dalla mamma della piccola, i due avrebbero inscenato un "trucco" per costringerla ad accostare. Una volta scaraventata la donna fuori dalla macchina, si sono diretti verso la rotonda soprannominata "Maradona".

La vettura abbandonata con la bimba

Dopo poche centinaia di metri i maliventi si sono sono accorti che sul sedile posteriore c’era una bimba di 18 mesi, e a quel punto hanno deciso di accostare e – spiega l'Ansa – sarebbero fuggiti su un'altra vettura guidata da dei complici. Poco dopo la bambina è stata riconsegnata alla mamma, sotto choc. I carabinieri di Marano, insieme ai colleghi di Villaricca, sono  intervenuti su segnalazione di alcuni passanti che hanno notato la bimba a bordo dell'auto abbandonata, impaurita ma incolume. Gli agenti sarebbero già sulle tracce dei malviventi; avrebbero infatti già acquisito alcune testimonianze dirette e i filmati delle telecamere delle attività commerciali della zona.

Cronaca: i più letti