Addio Fabrizio Frizzi, da Carrà a Favino il cordoglio sui social

Cronaca
Foto: Archivo

Il presentatore è morto a Roma, all’ospedale Sant’Andrea, a causa di un'emorragia cerebrale. Lo scorso 23 ottobre aveva avuto un malore ma era stato dimesso dopo pochi giorni. Tanti i colleghi e amici che su Instagram e Twitter hanno espresso il proprio cordoglio

Sono tantissimi i messaggi di cordoglio e i ricordi che amici e colleghi, ma anche esponenti del mondo della politica, hanno voluto dedicare a Fabrizio Frizzi, il "volto gentile" della tv italianamorto a Roma nella notte tra domenica e lunedìFrizzi aveva 60 anni ed è deceduto in seguito a un’emorragia cerebrale. Lo scorso 23 ottobre era stato ricoverato a causa di un’ischemia, ma poco dopo era tornato in tv. A dare l’annuncio è stata la famiglia del presentatore: "Grazie Fabrizio per tutto l'amore che ci hai donato", hanno scritto, tra gli altri, la moglie Carlotta e il fratello Fabio. 

Il cordoglio del mondo dello spettacolo

Tra i primi a scrivere un messaggio sui propri account social ci sono Giorgio Panariello e Antonella Clerici: "Se ne va un amico", dice l’attore, mentre la presentatrice pubblica una foto con Fabrizio Frizzi: "Grazie amico mio per tutto". Sentito ricordo anche da Raffaella Carrà: "Piango una persona perbene".

Grazie amico mio per tutto❤️

Un post condiviso da @ antoclerici in data:

Ma sono tanti i volti noti della tv e del cinema che dedicano un pensiero a Frizzi. Come gli attori Salvatore Esposito (il Genny Savastano della serie tv "Gomorra"), Alessandro Gassman e Pierfrancesco Favino.

Ciao Fabrizio .

Un post condiviso da Salvatore Esposito (@salvatoreesposito) in data:

Il ricordo della politica

Anche il mondo della politica ha voluto salutare il garbo, la gentilezza e la professionalità di Fabrizio Frizzi. Da Matteo Salvini, che lo definisce "una delle persone più belle della tv", a Luigi Di Maio che ricorda la sua eleganza e il suo sorriso. "Non è tempo per persone gentili. Ciao Fabrizio", scrive invece Walter Veltroni.

Cronaca: i più letti