Crolla intonaco in un liceo di Siracusa, due studentesse ferite

Cronaca
Foto d'archivio
scuola_liceo_ansa2

L’episodio è avvenuto al primo piano dell'isituto polivalente “Quintiliano”. Le ragazze colpite una alla spalla e l’altra alla testa. Soccorse in ospedale, le giovani sono subito state dimesse

Due studentesse sono rimaste ferite dopo il crollo di una porzione di intonaco in un’aula al primo piano del liceo polivalente “Quintiliano” di Siracusa. Le ragazze sono state colpite una alla spalla e l’altra alla testa: una volta soccorse sono state presto dimesse dall’ospedale Umberto I.

Aule messe in sicurezza

Subito dopo il crollo, il vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’aula. Due tecnici dell’ex Provincia hanno controllato le classi del primo piano del liceo che, a quanto si apprende, non avrebbero crepe o infiltrazioni. La scuola domani, 10 gennaio, dovrebbe essere regolarmente aperta.

Unione Studenti: “Serve un intervento tempestivo”

Su quanto accaduto al liceo “Quintiliano” di Siracusa si fa sentire anche l’Unione degli Studenti, che denuncia “il disinteresse verso l'istruzione e la scuola”. Per questo, dicono, “serve un intervento tempestivo e realmente significativo”.

Cronaca: i più letti