Ospedale Sanremo, rubati i regali di Natale dei bimbi ricoverati

Cronaca
Ospedale, reparto pediatria (foto d'archivio)
ospedale-reparto-pediatria

Nel bottino dei ladri c'è anche una cucina componibile giocattolo, smontata e portata via assieme ai pacchetti lasciati in reparto dai genitori dei piccoli che passeranno le feste in corsia

Rubati i regali destinati ai bambini del reparto di pediatria. E’ successo a Sanremo, all’ospedale Borea. L'Asl sta esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza alla ricerca di eventuali indizi per risalire agli autori del furto. Ciò che è certo, è che i ladri sapevano bene dove agire e come agire. Dato il numero di pacchetti scomparsi, i ladri dovevano essere almeno due.

Regali rubati

Come riportato da la Stampa e dal Secolo XIX, nel bottino degli sconosciuti ladri c'è anche una cucina componibile giocattolo donata da un'azienda di prodotti per la puericultura, smontata e portata via assieme ai pacchetti lasciati in reparto da genitori dei ricoverati.

La solidarietà

“E’ un atto ignobile, come lo sono tutti i furti, ma ancora di più in un luogo dove la gente soffre, con l'aggravante di aver colpito la serenità dei bambini", commenta il direttore generale della Asl, Marco Damonte Prioli.

Appena diffusasi la notizia, però, è partita la gara di solidarietà dei sanremesi, che si sono mobilitati per evitare di lasciare i piccoli senza pacchi da scartare. La ditta che aveva regalato la cucina ne ha inviata un'altra e tanti cittadini hanno portato regali per l'area giochi del reparto di pediatria. 

Cronaca: i più letti