Milano, scritta “Bella Ciao” cancellata: sostituita da slogan fascista

Cronaca
La foto pubblicata sul profilo Facebook del Pd Milano

La denuncia è arrivata dalla sezione del Pd del capoluogo lombardo, che ha pubblicato su Facebook le immagini che testimoniano quanto avvenuto. Il segretario Bussolati: “Oltraggio vile e inaccettabile, deriva xenofoba e fascista”

Un murale che al quartiere Ortica di Milano riportava la scritta 'Bella ciao', nella notte è stato cancellato e sostituito dalle parole 'Duce a noi'. E' quanto denuncia il segretario del Pd, Pietro Bussolati spiegando che si tratta di "un oltraggio vile e inaccettabile compiuto da vigliacchi fascisti nascosti nel buio da dove provengono", cioè dei "cugini di quelli che solo una settimana fa hanno compiuto un'irruzione squadrista a Como".

Bussolati: “Deriva xenofoba e razzista"

"Dobbiamo prendere atto della deriva xenofoba e fascista a cui stiamo assistendo – ha aggiunto Bussolati - ormai non si tratta più solo di minacce sporadiche. Noi non ci voltiamo dall'altra parte, ma continueremo ad opporci con forza a questi signori che vorrebbero riportare in auge chi la storia ha sconfitto. Ortica, quartiere caro alla Resistenza, è più forte di loro“.

Cronaca: i più letti