Nadia Toffa ancora in rianimazione, "ma è vigile e cosciente"

Cronaca
Foto d'archivio LaPresse

Secondo fonti vicine all'inviata de "Le Iene", avrebbe passato una notte tranquilla. Novità cliniche attese non prima di 24-48 ore. La 38enne ha avuto un malore sabato a Trieste e, dopo il ricovero in gravi condizioni, è stata trasferita al San Raffaele di Milano

Nadia Toffa sarebbe vigile e cosciente. A riferirlo sono fonti vicine all'inviata e conduttrice de "Le iene". La 38enne, che resta in rianimazione, è stata ricoverata sabato a Trieste in gravi condizioni dopo un malore. In serata è stata trasferita in elicottero all’ospedale San Raffaele di Milano. Ricoverata in Terapia intensiva, avrebbe passato una notte tranquilla. Per lei, ora, è prevista una giornata di esami e controlli. In casi del genere, le novità cliniche sulla prognosi sono attese non prima di 24-48 ore.

Il malore e il ricovero

Nadia Toffa, 38 anni, si trovava in un albergo in centro a Trieste quando, intorno alle 14 di sabato, è stata colpita da un malore. Ha perso conoscenza ed è stata portata all'ospedale di Cattinara, dove è stata ricoverata nella Terapia intensiva dell'Arta (Anestesia rianimazione terapia antalgica). Nel pomeriggio era stato diffuso uno scarno bollettino, che parlava di “prognosi riservata per patologia cerebrale in fase di definizione”.

Gli auguri di Serracchiani

La conduttrice era già stata più volte a Trieste per lavoro e aveva realizzato diversi servizi tv. Si era occupata, ad esempio, della situazione dell'impianto siderurgico Ferriera di Servola. Diverse volte, poi, aveva intervistato (o cercato di intervistare) la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, con la quale in passato c'è stata qualche schermaglia verbale. “Auguro a Nadia Toffa di guarire e di tornare presto a fare i suoi servizi. È una ragazza tosta e alla politica non fa male essere messa sotto pressione anche con modi scomodi”, ha fatto sapere la governatrice dalla Cina, dove si trova in visita ufficiale.

Cronaca: i più letti